Font Size Effect

GT Omega Pro Racing Sedia da ufficio in pelle sintetica, la mia prova



GT Omega Pro Racing è un brand presente su Amazon che vende esclusivamente un prodotto in 3 colorazioni. Si tratta di una sedia da ufficio che andremo a scoprire insieme in questa recensione completa.

Contenuto della confezione

La sedia da ufficio di GT Omega Pro Racing arriva in una confezione resistente e suddivisa all'interno in varie componenti tutte protette da plastica, cartone e polistirolo. Da questo punto di vista, il produttore ha fatto un ottimo lavoro.

All'interno della scatola troviamo il seguente contenuto:
  • schienale
  • sedia
  • 2 cuscini (un poggiatesta e l'altro lombare)
  • 2 braccioli
  • base
  • 5 ruote
  • molla a gas
  • 6 viti di fissaggio
  • 2 chiavi esagonali per il montaggio

Design e qualità costruttiva

La sedia progettata da GT Omega Pro Racing vanta un design sicuramente elegante, realizzato prettamente in pelle sintetica di ottima fattura. I 2 braccioli hanno una struttura in plastica di buona fattura e una morbida superficie superiore sempre in pelle sintetica che consente di aumentare la comodità quando poggiate le braccia.


Di plastica troviamo le ruote, le 2 zone laterali e le cornici dei 2 fori presenti sullo schienale. Di metallo, invece, ci sono i supporti dei 2 bracci e la base che sorregge l'intera sedia. Parlando di comodità, GT Omega Pro Racing ha fatto sicuramente un ottimo lavoro poiché siamo di fronte a una sedia in generale molto confortevole.


Personalmente, però, avrei aumentato l'imbottitura sullo schienale, in particolare in corrispondenza del logo GT. Non sono rimasto convinto neanche dei bracci che fanno un leggero giuco. Tutto sommato, però, si tratta di un prodotto solido e ben realizzato.

Misure sedia
Altezza: 122 cm fino a 132 cm
Larghezza: 71 cm
Lunghezza: 52 cm fino a 130 cm

Misure schienale
Lunghezza: 84 cm
Larghezza: 59 cm
Spessore: 17 cm

Misure seduta
Lunghezza: 48 cm (diminuisce a 36 cm se applicate il cuscino lombare)
Larghezza: 36 cm fino a 52 cm
Spessore:17 cm

Misure bracci
Altezza: 29 cm fino a 38 cm
Laghezza: 27 cm
Spessore: 10 cm

Misure cuscino per testa
Lunghezza: 18 cm
Larghezza: 25.3 cm
Spessore: 10.5 cm

Misure cuscino lombare
Lunghezza: 17.5 cm
Larghezza: 30 cm
Spessore: 7 cm


Caratteristiche

La sedia da ufficio propone un'angolazione regolabile da 90° a 180°. I 2 cuscini possono essere utilizzati come poggiatesta e per la zona lombare. Tuttavia, quest'ultimo riduce lo spazio di seduta (come potete vedere dalle misure riportate qui sopra).

Ovviamente, è possibile regolare anche l'altezza della sedia attraverso la leva posta al di sotto e la molla a gas. Quest'ultima, spingendola verso l'interno, consente di bloccare la sedia. Per quanto riguarda i 2 braccioli, questi possono essere regolati in maniera completa: avanti e indietro, all'interno e all'esterno e ruotati di 2 step internamente ed esternamente.


Usabilità

In questi primi 10 giorni di test, posso ritenermi soddisfatto al 95% del mio acquisto. Come detto qualche riga fa, la sedia progettata da GT Omega Pro Racing offre una seduta abbastanza comoda grazie all'utilizzo della pelle che risulta di ottima qualità. Insomma si vede che è un prodotto solido e costruito bene.


Tuttavia, lo schienale è un po' rigido. Ho deciso di non utilizzare i cuscini dato che mi trovo meglio senza ma sicuramente faranno comodo per chi soffre di schiena. Nota di merito va anche alle ruote che offrono un'ottima scorrevolezza, forse anche un po' troppa. In questo caso, vi consiglio di acquistare un tappeto per evitare di consumarle e soprattutto per ridurre la fluidità.


Conclusioni

Ho acquistato la sedia da ufficio di GT Omega Pro Racing perché cercavo una soluzione che mi permettesse di restare seduto in una posizione quanto più comoda possibile dato che trascorro parecchio tempo al PC per lavoro.

La proposta di GT Omega Pro Racing per ora mi ha soddisfatto, soprattutto per la possibilità di regolare lo schienale di diversi gradi. Naturalmente, si tratta di una recensione temporanea in quanto ora rimane da testare la sua durabilità nel tempo e se farà sudare d'estate. In quest'ultimo caso, comunque, basterà utilizzare un lenzuolo.

La sedia da ufficio di GT Omega Pro Racing è disponibile all'acquisto su Amazon ad un prezzo di 227,18 euro con spedizione gratuita.
GT Omega Pro Racing Sedia da ufficio in pelle sintetica, la mia prova GT Omega Pro Racing Sedia da ufficio in pelle sintetica, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 11:17 Rating: 5

Nessun commento