Font Size Effect

Esky ES-PS02 Bilancia digitale con display LCD per bagagli e valigie, la recensione completa



Mi rivolgo soprattutto a tutti i lettori di Hi-Tech Review che amano viaggiare: molto spesso è capitato di arrivare in aeroporto con una valigia che supera il livello di peso consentito.
In questa recensione, vi presenterò un gadget davvero indispensabile per sfuggire al prezzo aggiuntivo da pagare: la bilancia digitale elettronica ES-PS02 di Esky con display LCD retroilluminato. Ecco i dettagli.


Contenuto della confezione

All'interno della confezione, troviamo la bilancia elettronica, il libretto delle istruzioni e la warrenty card per la garanzia.




Prime impressioni

Le considerazioni iniziali sono più che buone poiché è costruito con materiali di buona qualità quali metallo, plastica e gomma. Il pannello frontale dispone di due tasti realizzati in gomma che offrono un'ottima ergonomia e usabilità.





Caratteristiche e funzioni

Le funzioni di questa bilancia digitale sono davvero tante poiché è possibile pesare diversi prodotti come ad esempio valigie, buste, sacchi e molto altro ancora fino ad un peso massimo di 50 kg/110 lb. Abbiamo a disposizione un display LCD retroilluminato da 0.44 pollici che permette di pesare qualunque cosa anche in presenza di poca luce.



Si alimenta semplicemente con una batteria al litio CR2032 e inoltre dispone di un sistema che impedisce il consumo di energia quando non viene utilizzata, infatti possiamo accedere a un sistema di auto-spegnimento. Oltre al peso, è possibile scoprire anche la temperatura grazie al sensore incorporato, espressa sia in Centigradi che in Fahrenheit.




L'utilizzo avviene in maniera molto semplice. Innanzitutto, bisogna premere una volta il tasto di accensione (o Z/T), utilizzare il gancio in dotazione (quest'ultimo molto robusto) per appendere l'oggetto desiderato e controllare il display per scoprire il peso.

Cliccando sul pulsante Unit, è possibile scegliere se effettuare il calcolo in kilogrammi o libbre. Abbiamo la possibilità di utilizzare una sorta di funzione di salvataggio automatico che ci permette di avere il peso anche dopo aver tolto l'oggetto pesato.

Durante la procedura del peso, basterà aspettare per qualche secondo fino a quando non compare la lettera H in alto a sinistra del display. Fatto questo, potete anche togliere l'oggetto. Questo vi permetterà di annotarlo con calma. Naturalmente, vi ricordo che avete un sistema di auto-spegnimento che potrebbe spegnere la bilancia digitale se non viene usata, quindi affrettatevi a scrivere il peso.


È possibile calcolare anche la tara semplicemente cliccando il tasto di accensione dopo aver pesato il prodotto. A quel punto comparirà una T in fondo a sinistra del display. Anche qui vige la regola del salvataggio automatico.


Abbiamo in aggiunta l'approvazione dei vari enti come CE, FCC e ROHS. La sostituzione della batteria avviene in maniera abbastanza semplice poiché basterà fare una leggera forza sul carrellino per sostituirla.



Conclusioni e prezzo

La bilancia digitale di Esky è stata realizzata con materiali molto buoni, ma personalmente avrei preferito un design complessivo cilindrico per offrire una maneggevolezza migliore. Nonostante questo, però, offre un display LCD con retroilluminazione incorporata per pesare bagagli, sacchi, buste e altro ancora anche al buio e la possibilità di controllare la temperatura dell'ambiente circostante. Un altro punto forte di questo prodotto è la possibilità di pesare prodotti fino ad un massimo di 50 kg. Una nota riguarda l'annuncio pubblicato su Amazon poiché fa riferimento a 2 batterie AAA incluse, ma abbiamo solo una.

La bilancia digitale elettronica ES-PS02 con display LCD di Esky viene venduta su Amazon ad un prezzo di € 9,99 + eventuali spese di consegna.
Esky ES-PS02 Bilancia digitale con display LCD per bagagli e valigie, la recensione completa Esky ES-PS02 Bilancia digitale con display LCD per bagagli e valigie, la recensione completa Reviewed by Alessio Salome on 20:17 Rating: 5

Nessun commento