Font Size Effect

Intocircuit Adattatore AC universale da parete 5V/2A con cavo micro USB, la prova completa

 


La maggior parte dei dispositivi in commercio, come smartphone e tablet, sono caratterizzati da una potenza richiesta pari a 5V/2A per la carica completa. Spesso capita però che il caricatore da parete oppure il cavo micro USB si rompa.
Intocircuit ci viene in aiuto con un adattatore AC universale da parete per caricare numerosi dispositivi. Scopriamo insieme quali sono le sue caratteristiche nella recensione di seguito.


Contenuto della confezione

La confezione è molto semplice poiché all'interno troviamo esclusivamente l'adattatore AC universale all'interno di una busta in plastica.



Prime impressioni

Le prime impressioni sono più che buone poiché il prodotto si rivela come un caricatore standard identico a quelli classici che si trovano in commercio, quindi nulla di eccezionale da prendere in considerazione. Come già precisato, abbiamo un'uscita di tipo micro USB sul fondo e un cavo generale di buona qualità.




Caratteristiche e funzioni

Il cavo è lungo 1.5 m e offre una ricarica più comoda, ma allo stesso tempo leggermente più lenta rispetto al normale. Grazie alla sua uscita 5V/2A, assicura un'alta efficienza per una ricarica più rapida. Il punto forte di questo dispositivo è la presenza di un filtro CORE EMI incorporato che permette al dispositivo di funzionare normalmente durante la ricarica senza alcun tipo di problema.




IClever ha testato questo prodotto con un rigoroso standard di controllo. Abbiamo la possibilità di accedere a diverse protezioni multiple contro sovracorrente, cortocircuito e sovratemperatura per proteggere al meglio il dispositivo in carica. Grazie alla tensione AC 110-240V, lo rende un adattatore universale ideale per i viaggi internazionali.


Come già precisato qualche riga fa, il caricatore da parete con micro USB integrato svolge egregiamente il suo compito, ma, a causa della sua lunghezza, perde di poco nella carica di qualunque gadget high-tech collegato come powerbank, tablet, smartphone e fotocamere, tutti prodotti oggetti dei miei test.



Un accorgimento da fare riguarda l'utilizzo poiché non può essere impiegato con prodotti che richiedono un input inferiore ai 2A, quindi bisogna fare molta attenzione.


Conclusioni e prezzo

Come il set di 6 cavi micro USB visti in una recente recensione, anche questo adattatore AC universale da parete potrebbe essere molto utile in caso di emergenza quando quello originale si rompe o si danneggia. L'unico neo, che allo stesso tempo lo rende anche comodo, è la sua lunghezza da 1.5 m per utilizzare al meglio il proprio dispositivo ma allo stesso tempo riduce le prestazioni nella carica, anche se non di molto.

Il caricatore da parete universale 5V/2A con cavo micro USB incorporato di Intocircuit può essere comperato su Amazon per soli € 9,99 + eventuali spese di consegna.
Intocircuit Adattatore AC universale da parete 5V/2A con cavo micro USB, la prova completa Intocircuit Adattatore AC universale da parete 5V/2A con cavo micro USB, la prova completa Reviewed by Alessio Salome on 10:57 Rating: 5

Nessun commento