Font Size Effect

Holan Luce solare con 12 LED e sensore di movimento, la mia prova


Ho già avuto la possibilità di recensire una luce solare con pannello solare e sensore di movimento installato. In questa recensione di oggi andrò ad analizzare l'offerta di Holan dotata di ben 12 LED. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

Il box di vendita è il classico cartone riciclato con all'interno il manuale utente disponibile solo in lingua inglese, la luce solare (purtroppo non protetta da nessuna bustina in plastica), la spilletta per accenderla/spegnerla e il tassello con una vite per fissarla nella posizione desiderata.


Prime impressioni

La luce solare a 12 LED è stata realizzata interamente in plastica. A proteggere sia il pannello solare che i 12 LED, vi è uno strato lucido in plastica. Sulla parte frontale troviamo i 12 LED disposti in tre file da quattro, il sensore di movimento, il foro dove inserire la spilletta per accendere/spegnere la luce. Presenti anche il pannello solare e il foro dove poter inserire il tassello con la vite sulla parte superiore e le quattro viti sulla parte posteriore che consentono di accedere alla componentistica interna. La luce da muro presenta delle dimensioni di 124 × 96 × 48 mm per un peso di circa 110 grammi.


Caratteristiche e funzioni

Parliamo di una luce solare che sfrutta la batteria ricaricabile interna e il pannello solare per raccogliere energia e ricaricarsi quando è presente la luce, per funzionare, poi, durante la notte nel momento in cui rileva dei movimenti, questo grazie al sensore implementato.




Secondo Holan, il gadget dispone di un efficiente pannello solare in grado di assorbire rapidamente i raggi del sole e generare elettricità. Abbiamo la possibilità di utilizzare tre modalità del sensore. Una delle caratteristiche principali di questa luce solare è la presenza della certificazione IP64 per renderla resistente alla polvere e agli spruzzi d'acqua. In base ai miei test effettuati, è emerso che la luce solare riesce a resistere anche a getti d’acqua diretti (test effettuato tenendo la luce sotto l’acqua del rubinetto per 5 secondi).


Entrando più nello specifico, il dispositivo di Holan offre una batteria integrata da 1200 mAh da 3.7V, una potenza dei LED pari a 0.2w (5000K-5500K) e un tempo di funzionamento della luce di 10-15 secondi. Secondo l'azienda, il sensore riesce ad individuare movimenti entro 3 metri di distanza ed entro 120°. Posso confermare quanto riportato dall’azienda tramite alcuni test effettuati.


Purtroppo è difficile testare il tempo di ricarica e la sua autonomia, ma il produttore sostiene che garantisce oltre 12 ore di luce continua con un giorno completo di ricarica.



Conclusioni e prezzo

La luce solare di Holan con 12 LED e sensore di movimento si è rivelata un accessorio molto utile da poter utilizzare per illuminare piccole aree buie. La luminosità dei 12 LED è da considerarsi buona, quindi è un prodotto che sicuramente vi darà soddisfazioni, e inoltre il sensore lavora benissimo.

Un altro punto forte è il suo prezzo poiché la luce solare con 12 LED, sensore movimento e pannello solare di Holan può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di € 12,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Holan Luce solare con 12 LED e sensore di movimento, la mia prova Holan Luce solare con 12 LED e sensore di movimento, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 17:53 Rating: 5

Nessun commento