Lumsing Hub Type-C con 2 porte USB 3.0 e Gigabit Ethernet: la mia prova
A partire da questa recensione vedremo alcuni prodotti targati Lumsing. Inizio col recensire un hub con 2 porte USB 3.0, porta Gigabit Ethernet e connettore USB Type-C ideale per un utilizzo su laptop, Chromebook, PC Desktop, ultrabook e MacBook compatibili con questo standard. Vediamo insieme tutti i dettagli.
Contenuto della confezione
Il box di vendita include soltanto l'hub USB.Prime impressioni
L'intero gadget è stato realizzato in plastica effetto lucido, ma con un rivestimento che trattiene molto le impronte. Sulla parte frontale troviamo il logo Lumsing, sul perimetro destro troviamo la porta Gigabit Ethernet mentre sulla parte superiore le 2 porte USB 3.0. Sul lato sinistro troviamo il cavo con connettore USB Type-C che non può essere rimosso.Caratteristiche e funzioni
Il nuovo hub con porte USB targato Lumsing è un prodotto ideale per un utilizzo con il Chromebook Pixel, il MacBook da 12 pollici e con la maggior parte degli altri dispositivi abilitati.Purtroppo, non è indirizzato a molti device poiché, ad esempio, utilizzandolo con lo smartphone ZUK Z1 ho potuto far riconoscere una sola pendrive e non due.
Conclusioni e prezzo
A prescindere dalle sue funzioni, l'unica cosa che non mi è piaciuta di questo hub USB è la poca distanza che c'è tra una porta e l'altra. Quindi, non potrete collegare delle periferiche più spesse, come ad esempio nel mio caso.La velocità di trasferimento delle 2 porte USB 3.0 è discreta, così come la velocità che è possibile avere dalla porta Gigabit Ethernet. Il cavo, infine, mi sembra di buona qualità, non eccellente insomma.
L'hub con 2 porte USB 3.0, una porta Gigabit Ethernet e connettore USB Type-C di Lumsing può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di € 23,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Lumsing Hub Type-C con 2 porte USB 3.0 e Gigabit Ethernet: la mia prova
Reviewed by Alessio Salome
on
17:19
Rating:
Nessun commento