Font Size Effect

Tomons AD2001 Diffusore di oli con cupola in vetro e base in legno, la mia recensione


Su Hi-Tech Review ho avuto la possibilità di recensire precedentemente alcuni diffusori di oli ma oggi andrò ad analizzare l'offerta di Tomons, ovvero un sub-brand di Inateck.

Contenuto della confezione

All'interno della scatola di vendita troviamo il diffusore di oli, un manuale utente disponibile in lingua inglese, tedesca e cinese e un caricatore AC da 24V 0.5A.



Design e qualità costruttiva

Il diffusore di aromi di Tomons presenta un design davvero interessante e costruito con materiali particolari che lo rendono un prodotto elegante, ideale per l'arredamento in casa.


In particolare, il gadget presenta una base in legno, una parte interna in plastica, 3 gommini sulla parte inferiore, per permettergli di aderire perfettamente alla superficie di appoggio, e una cupola realizzata in vetro.


Sulla parte frontale, oltre al logo Tomons, troviamo due pulsanti soft-touch. Il diffusore presenta delle dimensioni di 116 × 116 × 151 mm per un peso di 514.8 grammi.

Caratteristiche

Il diffusore di oli ad ultrasuoni targato Tomons permette di scegliere fino a 6 colori differenti (viola, giallo, verde, fucsia, rosa e rosso) e fino a 3 diverse modalità di vaporizzazione/illuminazione per applicare un tocco di benessere alla vostra casa.

Il dispositivo di Tomons integra una protezione che permette di non subire danni se il serbatoio è vuoto poiché verrà riprodotto un breve segnale d'allarme. Presente anche una funzione di auto-spegnimento.



Grazie al condensatore ad ultrasuoni e all’olio essenziale che andrete ad aggungere, l'aroma preferito verrà diffuso uniformemente per portare benefici al proprio corpo. Il diffusore presenta un consumo elettrico di soli 9W e un serbatoio interno da 150 ml. Da precisare anche che il cavo di alimentazione è lungo ben 150 cm, quindi non avrete alcun problema a posizionare il diffusore dove vorrete.

Prestazioni

Per far funzionare correttamente il dispositivo dovrete prima rimuovere la cupola in vetro, collegare il connettore DC nella porta apposita, inserire la quantità d'acqua preferita senza superare la barra MAX e aggiungere l’olio essenziale desiderato. Ad esempio da 0.1 ml a 0.15 ml per ogni 100 ml di acqua. Personalmente ho aggiunto 3 gocce di olio essenziale con acqua al MAX.


Dopo aver appoggiato correttamente la parte superiore, basterà collegare l'alimentatore a una presa di corrente e scegliere le modalità di vaporizzazione ed illuminazione preferite.


Con il pulsante destro potrete scegliere la modalità di vaporizzazione preferita fra le 3 disponibili: leggera, ad intervalli di ogni 8/9 secondi o continuata. Per spegnere il diffusore basterà premere per la quarta volta il pulsante soft-touch destro e disattivare l'illuminazione con l'altro tasto.


Con il tasto sinistro, invece, potrete scegliere il colore preferito tra i 6 disponibili oppure spegnere completamente la luce premendo il pulsante fino a superare la luce rossa.


Per garantire una lunga durata del prodotto, Tomons riporta alcuni consigli. Scollegare innanzitutto l'adattatore AC dalla corrente elettrica, togliere il coperchio e mantenere il diffusore in una posizione perfettamente piana. Se nel serbatoio è presente dell'acqua, dovrete svuotarla dal lato opposto al foro così da evitare che entri dell'acqua all'interno della base. Utilizzare un detergente delicato su un panno umido per rimuovere eventuali residui di olio essenziale.


Usando la modalità intermedia con pausa ogni 8/9 secondi, il diffusore di oli ha funzionato per circa 9 ore e aveva consumato solo metà del misurino.



Conclusioni e prezzo

Tutto sommato, il diffusore di oli di Tomons riesce a svolgere bene il suo compito ma ci sono alcune cose che non mi sono piaciute. Ad esempio, la cupola in vetro non può essere agganciata alla base di legno, quindi ad esempio è molto facile che questa si sganci in seguito a un urto accidentale e cada a terra frantumandosi.

Un’altra cosa che non mi è piaciuta e che non è possibile riprodurre tutte le colorazioni supportate in maniera alternata, come è possibile fare, invece, su alcuni altri tipi di diffusori. Personalmente, avrei reso i tasti di funzionamento retroilluminati poiché al buio non è possibile accedervi con facilità.

Un punto di merito va sicuramente al suo design, che rende questo gadget davvero elegante e facilmente posizionabile in qualunque stanza della vostra casa, e alle sue prestazioni abbastanza accettabili. Parliamo anche di un dispositivo molto silenzioso con i suoi 44.8 dB di rumorosità.

Il diffusore di oli di Tomons può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 29,99 euro con spediziona gratuita.
Tomons AD2001 Diffusore di oli con cupola in vetro e base in legno, la mia recensione Tomons AD2001 Diffusore di oli con cupola in vetro e base in legno, la mia recensione Reviewed by Alessio Salome on 17:16 Rating: 5

Nessun commento