Font Size Effect

Review: Lumsing Caricatore da muro da 35W con 3 porte USB


Dopo il caricatore analizzato ieri, in questa recensione di oggi scopriremo un particolare caricatore da muro di Lumsing dotato di 3 porte USB. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

All'interno della scatola di vendita troviamo il caricatore da parete, un manuale utente che include anche la lingua italiana e la solita card per partecipare al programma Power User del produttore.



Design e qualità costruttiva

Il caricatore da muro propone un design alquanto grande considerando che sono presenti soltanto 3 porte USB. In questa struttura (e nemmeno) troviamo in commercio dei caricatori dotati di almeno 5 porte. In ogni caso è presente un particolare rivestimento che, anche se puzza tantissimo, lo rende molto elegante e assicura una buona presa.


Sulla parte frontale troviamo il solito logo Lumsing, sul lato destro le 3 porte USB (2 con tecnologia Smart e 1 con Quick Charge 3.0), sulla parte frontale la spina europea mentre in fondo le varie specifiche tecniche e le certificazioni ricevute. Il caricatore misura 8 × 7 × 2.5 cm e pesa 156.3 grammi.


Caratteristiche

Come visto sul caricatore da scrivania, anche su questo è presente la tecnologia Quick Charge 3.0, accessibile attraverso la porta in verde. Grazie a questa sarà possibile, secondo Lumsing, ricaricare dispositivi compatibili dallo 0% all'80% in poco più di 35 minuti.



Nel caso in cui andrete a collegare un device non compatibile con la QC 3.0, la porta stabilirà la corrente a una normale velocità di 5V 2.5A massimo. Presente anche un chip IC multi-protezione per proteggere i vostri terminali da surriscaldamento, alta tensione e altri problemi che potrebbero mettervi a rischio.

Entrando più nello specifico, il caricatore da muro offre un ingresso AC 100-240V 1A, una potenza massima in uscita da 35W, 2 porte USB con tecnologia Smart da 5V 2.5A (Max) ciascuna e una porta Quick Charge 3.0 da 5V 2.5A, 9V 2A e 12V 1.5A.


Da precisare che non parliamo della tecnologia di ricarica rapida Quick Charge 3.0 sviluppata da Qualcomm ma è comunque buona. Lumsing ha precisato anche che la tecnologia integrata nella porta verde è retrocompatibile con le versioni 1.0 e 2.0.

Prestazioni

Data la presenza di 3 porte USB, è possibile utilizzare il gadget per caricare fino a ben 3 device. Ho testato la porta QC 3.0 per caricare la solita powerbank Anker da 10.050 mAh dotata di input con tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0. Questa si è caricata in 5 ore e 24 minuti a confronto delle 4 ore e 50 minuti visti nella review della batteria esterna.


Come visto sul caricatore da scrivania, anche qui abbiamo una differenza nel tempo di ricarica di circa 1 ora, dunque non credo si tratti di un difetto di fabbrica poiché una cosa simile è capitata anche con il modello analizzato ieri. Le altre 2 porte USB si sono comportate abbastanza bene nei miei test dopo aver caricato smartphone, tablet e powerbank.


Conclusioni e prezzo

Il caricatore da parte con 3 porte USB di Lumsing si è rivelato un prodotto utile ed interessante. Anche se le performance sono pressoché accettabili, le sue dimensioni no poiché in commercio esistono altri caricatori con lo stesso numero di porte ma molto più piccoli. Un altro particolare di questo caricatore è che puzza tantissimo, quindi dovrete fargli prendere molta aria.


Il caricatore da parate da 35W con 3 porte USB di Lumsing può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 25,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime e disponibilità nelle colorazioni celeste, bianca e arancione.
Review: Lumsing Caricatore da muro da 35W con 3 porte USB Review: Lumsing Caricatore da muro da 35W con 3 porte USB Reviewed by Alessio Salome on 21:05 Rating: 5

Nessun commento