Font Size Effect

Mpow Sport Auricolari Bluetooth ad archetto impermeabili: economici e adatti allo sport


Mpow mi ha invitato a recensire un paio di cuffie interessanti progettate appositamente per chi fa sport. In questa recensione odierna scopriremo insieme nello specifico le Mpow Sport dotate della tecnologia Bluetooth 4.1.

Contenuto della confezione

All'interno della elegante confezione di vendita troviamo una custodia protettiva di forma circolare ben realizzata. All'interno di quest'ultima troviamo gli auricolari Sport, il cavo USB/micro USB per la ricarica lungo 53.5 cm, una coppia di auricolari in foam, tre paia in silicone e una clip per collegare i due fili delle cuffiette. Presente anche un manuale utente in lingua italiana.


Design e qualità costruttiva

Le Mpow Sport dispongono di un design estremamente elegante e sono state realizzate con materiali di discreta qualità. Entrambe le cuffiette wireless dispongono di un archetto per adattarle meglio alle orecchie.


L'auricolare sinistro dispone soltanto del secondo microfono mentre su quello destro troviamo i due pulsanti per la regolazione del volume, il piccolo LED di notifica, la porta micro USB protetta da una guarnizione, il primo microfono e il pulsante multifunzione accessibile dal logo rosso Mpow.


Sia i due auricolari che il filo dispongono di un rivestimento in gomma. La qualità degli accessori forniti in scatola è molto buona. Soprattutto la custodia in dotazione si rivela molto utile per trasportarle facilmente e allo stesso tempo proteggerle.


Caratteristiche

Le Mpow Sport dispongono della tecnologia Bluetooth 4.1 con supporto ai profili AVRCP e A2DP. Troviamo, poi, un chip CSR e la tecnologia di cancellazione del rumore CVC 6.0 per garantire una migliore qualità audio mentre si fa sport. L'azienda ha integrato anche la certificazione IPX7 grazie al nano-rivestimento che permette alle Sport di resistere al sudore.



Mpow ha utilizzato su questi auricolari Bluetooth un design ergonomico e flessibile di tipo in-ear che permette di adattarle alle orecchie senza danneggiarle. All'interno delle Mpow Sport troviamo una batteria da 100 mAh/3.7V mentre la gamma di funzionamento garantita è di 10 metri. Per accendere gli auricolari basta premere il tasto multifunzione per 2 secondi fino a quando non viene riprodotto il colore blu dal LED di notifica. Gli auricolari wireless possono essere spenti tenendo premuto il tasto principale per 3 secondi o fino a quando non compare la luce rossa.

Durante una telefonata è possibile rispondere o riagganciare tappando il tasto multifunzione oppure rifiutare una chiamata in arrivo premendolo per 1 secondo. Effettuando un doppio tap sul pulsante principale, si potrà chiamre l'ultimo numero in lista. Durante la riproduzione musicale, invece, è possibile aumentare o diminuire il volume con i pulsanti appositi oppure cambiare traccia con una pressione di 2 secondi. Con il tasto multifunzione è possibile riprodurre o mettere in pausa un brano musicale.

Per accoppiare le Mpow Sport al proprio dispositivo Bluetooth, è necessario, da spenti, tenere premuto il tasto principale per circa 5 secondi o fino a quando il LED di notifica non si illuminerà di rosso e blu alternativamente. Da qui basterà ricercare le cuffiette dal device per connettersi automaticamente.


Su Android e iOS è possibile controllare lo stato della batteria, con auricolari connessi al proprio smartphone, dalla barra delle notifiche (come mostrato nello screenshot sottostante).




Prestazioni

L'azienda sostiene che le Sport consentono di riprodurre musica per 7 ore continue e di rimanere in stand-by per 220 ore. Personalmente, sono riuscito a riprodurre musica per circa 9 ore e 45 minuti con volume al 40% su PC e al massimo sulle cuffie. Per quanto riguarda i tempi di ricarica, gli auricolari wireless impiegano 1.5 ore, sempre secondo la casa madre.


Utilizzando un caricatore da parete con tecnologia Smart e il cavo micro USB fornito in scatola, le cuffie Bluetooth si sono ricaricate in circa 1 ora e 45 minuti. Ho utilizzato le Mpow Sport durante una sessione di tapis roulant di 30 minuti riuscendo ad essere davvero comode e soprattutto sono rimaste incollate alle mie orecchie senza spostarsi di 1 mm.


La certificazione IPX7 ha funzionato a dovere, proteggendo il gadget dal sudore. Per quanto riguarda la qualità audio, purtroppo non è ottima dato che le tonalità basse sono predominanti rispetto a quelle medie e alte. Potrebbero diventare degli auricolari ottimi, tuttavia, sfruttando un equalizzatore di livelli.


Conclusioni e prezzo

Le Mpow Sport sono state realizzate dalla società con materiali di buona fattura. In generale, propongono un design resistente al sudore ed elegante e sono soprattutto leggere. Anche se la qualità audio non è sicuramente il top, riescono ad adattarsi perfettamente alle orecchie sia grazie agli archetti che agli auricolari sostitutivi forniti in confezione.

Ho apprezzato parecchio i gommini in foam che sono risultati molto comodi rispetto a quelli classici. Questi, però, vi consiglio di non utilizzarli durante lo sport poiché il materiale di cui sono fatti potrebbe rovinarsi con il sudore. Nel mio caso, l'autonomia è risultata al di sopra di quella riportata dal produttore sulla pagina Amazon del prodotto, quindi è risultata soddisfacente. Potrebbero essere, dunque, la scelta primaria per moltissime persone che cercano delle cuffie Bluetooth di questo tipo senza spendere troppo.

Un altro punto forte delle Mpow Sport è il prezzo poiché sono disponibili all'acquisto su Amazon per soli 19,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Mpow Sport Auricolari Bluetooth ad archetto impermeabili: economici e adatti allo sport Mpow Sport Auricolari Bluetooth ad archetto impermeabili: economici e adatti allo sport Reviewed by Alessio Salome on 17:15 Rating: 5

2 commenti

  1. First time I’ve heard of blogs. Great source of information worth reading on different topics. In addition, a lot of good tips. I think I will like blogging.
    DJI Matrice 100

    RispondiElimina