Font Size Effect

Prova: Zecti Zainetto a tracolla per fotocamere DSLR e mirrorless


Zecti mi ha invitato a recensire uno zainetto a tracolla ideato per proteggere e portarvi in giro la vostra fotocamera DSLR, che sia Canon, Nikon, Sony, Pentax, Olympus e così via. In questa recensione odierna vedremo questo prodotto nel dettaglio.

Contenuto della confezione

Lo zainetto a tracolla giunge nella solita scatola di Amazon, ben protetta, e all'interno di una busta in plastica.


Design e qualità costruttiva

Lo zainetto targato Zecti è stato realizzato con materiali di ottima qualità e inoltre la colorazione grigia lo rende ancor più elegante. Nello specifico, troviamo un rivestimento in poliestere impermeabile ad alta densità (600D) con una fodera antipioggia da applicare su di esso. Presente uno scomparto principale accessibile tramite le due zip che può essere ulteriormente protetto attraverso le due chiusure, due tasche interne con chiusura a strappo, due tasche sulla parte superiore e uno scomparto laterale.


Sulla parte superiore troviamo una comoda maniglia per trasportare lo zainetto in alternativa alla tracolla. Quest'ultima è molto ergonomica grazie all'imbottitura, la quale restituisce una maggiore comodità e inoltre può essere facilmente regolata tramite le due chiusure.


Restando sulla parte posteriore, lo schienale offre delle imbottiture verso i due lati. Come quella presente sullo spallaccio, permette di aumentare la comodità quando si indossa lo zainetto. Verso il fondo è presente una tasca nascosta con chiusura a strappo dove trova posto la fodera antipioggia. Sul lato destro, oltre alla tasca, è presente una cintura con chiusura ideale per fissarci un treppiede o monopiede. Infine, sul fondo sono presenti dei piedini in gomma. Lo zainetto misura 250 × 150 × 460 mm per un peso di 790 grammi.


Caratteristiche

Il design offerto da questo zainetto a tracolla di Zecti è davvero elegante e soprattutto solido. All'interno della tasca principale, oltre ai due scomparti con chiusura a strappo, troviamo una sezione per inserire la vostra reflex o mirrorless e dei divisori regolabili i quali consentono di disporre nel modo più appropriato i vari accessori da allegare alla vostra fotocamera ma anche oggetti personali come chiavi, smartphone, powerbank e così via.



Grazie alla progettazione con accesso rapido, sarà possibile accedere alle apparecchiature o agli oggetti senza togliere lo zainetto dalle spalle. La tasca superiore permette di inserire altri oggetti personali o semplicemente una reflex senza obiettivo. Grazie al suo grande volume, è possibile inserirci davvero di tutto poiché Zecti sostiene che può essere utilizzato sia per portarvi in giro la vostra fotocamera e per utilizzarlo anche nel tempo libero.


Grazie al materiale impermeabile e alla fodera antipioggia, lo zainetto Zecti garantisce una doppia sicurezza per i vostri prodotti. Presente anche un cinturino antifurto sulla parte anteriore il quale protegge l'attrezzatura, evitando anche le cadute. Oltre a salvaguardare il fondo, i piedini in gomma permettono di posizionare lo zainetto verticalmente quando lo poggiate su una superficie piana.


Prestazioni

All'interno della tasca principale sono riuscito ad inserire diversi accessori: la mia reflex Canon EOS 1300D con obiettivo EF-S DC III da 18-55 mm, una powerbank, un portafogli, un portacarte, un piccolo mazzo di chiavi, due pendrive, un trasmettitore/ricevitore Bluetooth e un mini treppiede. Da precisare che c’era ancora abbastanza spazio a disposizione. Alla cinghia laterale sono riuscito tranquillamente a metterci il mio treppiede.


Conclusioni e prezzo

Lo zainetto di Zecti si è rivelato un prodotto davvero utile e realizzato impeccabilmente. Si tratta dell’ennesimo prodotto testato nel corso di questi ultimi giorni che conferma la serietà di questo interessante brand presente su Amazon. Grazie ai vari divisori interni, è possibile utilizzare al meglio lo spazio della tasca principale della borsa per metterci davvero di tutto.

I materiali, le zip e le chiusure sono di ottima qualità e non ho riscontrato nessun tipo di problema. Si sono rivelati molto utili anche i due piedini in gomma che permettono di mantenere stabile lo zainetto. Il prodotto di Zecti è in grado di resistere pienamente all’acqua se si utilizza la fodera antipioggia. Anche senza, avviene una buona protezione ma purtroppo l’acqua filtra all'interno dalle chiusure a zip.

Lo zaino a tracolla di Zecti è disponibile all’acquisto su Amazon nella sola colorazione grigia ad un prezzo di 32,99 euro con spedizione gratuita.
Prova: Zecti Zainetto a tracolla per fotocamere DSLR e mirrorless Prova: Zecti Zainetto a tracolla per fotocamere DSLR e mirrorless Reviewed by Alessio Salome on 16:53 Rating: 5

Nessun commento