Font Size Effect

Ivanky Adattatore USB Type-C a HDMI con supporto 4K, la mia prova


Ivanky è un nuovo brand qui su Hi-Tech Review. Quest'oggi vi proporrò la recensione completa di un adattatore USB Type-C a HDMI con supporto 4K a 60 Hz. Vediamo insieme tutte le caratteristiche offerte.

Contenuto della confezione

All'interno della scatola di vendita troviamo soltanto l'adattatore USB-C to HDMI assieme a due card contenenti delle informazioni su come contattare l'azienda e sulla garanzia.


Design e qualità costruttiva

L'adattatore USB Type-C a HDMI progettato da Ivanky dispone di una porta HDMI e di un connettore USB-C con scocca in alluminio. Il cavo da 12,3 cm, invece, si presenta piuttosto spesso e rivestito in nylon intrecciato per garantire una durabilità maggiore. Infatti, la società afferma che esso è capace di resistere fino a 20.000 piegamenti.

I due gusci in alluminio presentano pure un rivestimento satinato il quale permette di resistere sia alle impronte digitali che ai graffi. Inoltre, c'è un design pulito in quanto è presente soltanto il logo e la scritta Ivanky sul guscio della porta HDMI e il logo su quello del connettore USB Tipo-C.

Il produttore sostiene che sia la porta HDMI che il connettore USB-C sono placcati in oro per garantire una stabilità maggiore della connessione. Parlando di numeri, l'adattatore USB Type-C a HDMI di Ivanky misura 58 x 22 x 12 mm e pesa 22,7 grammi.


Caratteristiche

L'azienda sostiene che il suo prodotto assicura una compatibilità universale in quanto può essere collegato a tantissimi dispositivi dotati di porta USB Tipo-C come MacBook Pro, Samsung Galaxy Note 9, Note 8, S9, S9+, S8 ed S8+, Surface Book 2, Dell XPS 13/15 e Huawei Mate 10/10 Pro e 20/20 Pro.


Oltre a questo, l'adattatore USB-C to HDMI supporta lo standard USB 3.1 e le modalità Mirror ed Estesa per utilizzarlo senza problemi con monitor, TV e proiettori dotati di ingresso HDMI. Il gadget supporta, inoltre, fino al 4K a 60 Hz (3840 × 2160 pixel) ma comunque è retrocompatibile con le risoluzioni Full HD e HD.

Si tratta di un prodotto di tipo Plug & Play in quanto non ha bisogno di nessun driver per funzionare. Basterà, quindi, collegarlo al dispositivo preferito per utilizzarlo.


Prestazioni

Ho usato l'adattatore USB Type-C a HDMI di Ivanky con due dispositivi: un Samsung Galaxy Note 8 e un HP Spectre X 360 13. In entrambi i casi ho riscontrato delle ottime prestazioni. Preciso che ho collegato i due prodotti a un monitor TV Samsung Full HD, quindi non ho potuto effettuare il test del 4K. L'unica cosa che vi faccio notare è che il guscio del connettore USB-C è abbastanza spesso e quindi avrete problemi con le cover.


Conclusioni e prezzo

Dalle prove fatte ho potuto constatare che l'adattatore Ivanky è un prodotto prestante e costruito molto bene, quindi lo consiglio. Magari se scendesse di qualche euro sarebbe ancora più appetibile.

L'adattatore USB Type-C a HDMI con supporto 4K di Ivanky è acquistabile su Amazon ad un prezzo di 15,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Ivanky Adattatore USB Type-C a HDMI con supporto 4K, la mia prova Ivanky Adattatore USB Type-C a HDMI con supporto 4K, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 16:27 Rating: 5

Nessun commento