Font Size Effect

Recensione: Aukey Caricabatterie da muro da 54W con 5 porte USB



Quando si possiedono in casa diversi prodotti tecnlogici, si cerca disperatamente una porta libera per ricaricare il proprio smartphone, tablet e altro ancora.
In questo caso, però, esistono alcuni prodotti in commercio che permettono di ricaricare più device contemporaneamente utilizzando esclusivamente una sola presa. L'oggetto in questione è una charging station (meglio conosciuta come caricabatterie da muro) che permette tutto ciò. Nella recensione di oggi, andremo a vedere un prodotto del genere di Aukey caratterizzato da ben 5 porte USB per ricaricare qualunque device

Contenuto della confezione

All'interno della confezione troviamo il nostro caricabatterie da muro, il manuale utente disponibile in sei lingue diverse (tra cui l'italiano), un cavo USB/micro USB da 1 m di scorta e un altro cavo AC da 80 cm per collegare il prodotto a una presa.



Prime impressioni

Il caricatore da muro si presenta come un prodotto molto maneggevole, realizzato con materiali di qualità. Esteticamente, abbiamo la parte superiore e inferiore con un rivestimento opaco e i quattro lati con un rivestimento lucido, oltre al logo Aukey. Con le sue dimensioni di 94 × 60 × 25 mm e il peso di soli 169.5 g, può essere trasportato e riposto ovunque. Inoltre, la sua lunghezza è uguale a quella di una carta di credito.




Caratteristiche e funzioni

Le caratteristiche offerte da questo caricatore da muro sono davvero eccezionali. Innanzitutto, abbiamo a disposizione due diverse tecnologie: l'AIPower di Aukey e la Qualcomm Quick Charge 2.0. La prima è stata inserita nelle prime quattro porte (per intenderci quelle in colore verde) e permette di identificare l'impostazione della tensione del dispositivo e regolare automaticamente l'output in modo da poter caricare i dispositivi inserito alla velocità massima e inoltre è in grado di riconoscerlo automaticamente collegato. Abbiamo anche a disposizione numerose sicurezze da sovracorrente, sovraccarico e cortocircuito. 


La seconda, invece, è la famosissima tecnologia di Qualcomm che troviamo all'interno di numerosi smartphone e tablet in commercio. Quindi, è possibile utilizzarla per ridurre il tempo di carica con una velocità fino al 75%. Ad esempio, sarà possibile sfruttare tale tecnologia con smartphone del tipo Samsung Galaxy Note 4, HTC One M9, Xiaomi Mi4, LG G4, Sony Xperia Z3 e via dicendo e con tablet come ad esempio il Sony Xperia Z3 Tablet. 


Le quattro porte con tecnologia AIPower offrono un output 5V/7.2A (max) e 36W mentre la porta con Quick Charge 2.0 assicura un output da 5V/2A, 9V/2A e 12V/1.5A e 10W/18W (max). Quindi, avremo a disposizione una potenza totale di ben 54W per caricare qualsiasi prodotto come tablet, smartphone, fotocamere, MP3/MP4 e powerbank.


L'input, invece, è da 100-240V, 50-60 Hz e 1.5A (max). Naturalmente, per ottenere i massimi risultati dalla porta con la tecnologia di Qualcomm, è consigliato collegare un dispositivo dotato della Quick Charge 2.0 per assicurare una carica veloce. Abbiamo a disposizione un pratico fermaglio che permette di raccogliere tutti i cavi collegati al caricabatterie da muro per non creare disordine.



Durante i vari test, il prodotto di Aukey si è comportato in maniera eccezionale senza nessun tipo di perdita durante la carica. Abbiamo collegato 5 dispositivi alla volta (utilizzando il G4 nel caso della porta con Qualcomm Quick Charge 2.0) senza riscontrare nessun intoppo.


Conclusioni e prezzo

Il caricabatterie da muro di Aukey si è rivelato un prodotto davvero molto utile per utilizzare una singola presa e caricare contemporaneamente 5 dispositivi. Un consiglio è lasciare la pellicola sul prodotto poiché si graffia molto facilmente. Per il resto? Promosso al 100%. Il caricatore da muro da 54W con 5 porte USB (AIPower + Qualcomm Quick Charge 2.0) di Aukey può essere acquistato su Amazon in colore nero per € 24,79 con spedizione gratuita e uno sconto applicato del 55%.
Recensione: Aukey Caricabatterie da muro da 54W con 5 porte USB Recensione: Aukey Caricabatterie da muro da 54W con 5 porte USB Reviewed by Alessio Salome on 10:37 Rating: 5

Nessun commento