Review: Aukey powerbank da 5000 mAh formato rossetto con tecnologia AIPower
Esistono in commercio numerose batterie esterne che permettono di ricaricare i vostri dispositivi, come smartphone e tablet, quando siete in giro oppure quando non avete la possibilità di collegarli alla corrente elettrica.
Per tutte quelle persone che lavorano spesso quando sono in viaggio oppure in giro, hanno bisogno di powerbank abbastanza grandi per caricare tutti i device in possesso.
Purtroppo, una batteria esterna di grandi dimensioni non è facile da portare in giro. Per fortuna, abbiamo in commercio delle powerbank maneggevoli, ma che offrono una capacità abbastanza buona. E' il caso della batteria portatile di Aukey da ben 5000 mAh. Tutto questo viene contenuto in un formato tascabile e che ricorda molto la forma di un rossetto. Questo prodotto sarà l'oggetto della nostra recensione di oggi.
Contenuto della confezione
All'interno della confezione, abbiamo a disposizione la powerbank da 5000 mAh, un manuale utente disponibile in sei lingue diverse (tra cui l'italiano) e un cavetto USB/micro USB da 30 cm per la ricarica.Prime impressioni
Le prime impressioni sono abbastanza buone poiché la batteria esterna ha una forma a rossetto con dimensioni di soli 90 × 30 × 30 mm e un peso di 131.5 g. Inoltre, è completamente smontabile, cioè è possibile estrarre la batteria vera e propria (naturalmente voi non applicate nessun tipo di modifica). Purtroppo, ci saremmo aspettati almeno un cavo per la ricarica più lungo.Caratteristiche e funzioni
Ormai già conosciamo le funzionalità offerte da questo tipo di prodotto. La batteria portatile da 5000 mAh di Aukey possiede una porta micro USB per la ricarica con input 5V/1A e una porta USB full-size con output 5V/1.5A. Inoltre, su quest'ultima abbiamo a disposizione la famosa tecnologia AIPower brevettata dalla stessa azienda che permette di ricaricare velocemente numerosi dispositivi poiché è in grado di erogare la tensione di corrente giusta senza nessun guasto al vostro device.Abbiamo a disposizione anche una completa suite di sicurezza contro sovraccarico, cortocircuito e sovracorrente. Il produttore raccomanda di caricare completamente la batteria esterna prima di utilizzarla la prima volta. E' sufficiente usare il classico caricabatterie che impieghiamo per il nostro smartphone. All'interno, abbiamo una singola batteria di classe A+ prodotta da Samsung che garantisce più di 500 cicli di ricarica.
Con il suo output 1.5A permette di caricare numerosi prodotti come smartphone, fotocamere e altro ancora, ma è sconsigliata per dare energia a tablet poiché questi ultimi utilizzano almeno un input 2A. Al fianco delle due porte, abbiamo a disposizione un LED di notifica che ci indica esclusivamente se la batteria è carica o scarica.
Abbiamo testato la powerbank di Aukey con uno smartphone con batteria da 2000 mAh ed è stato caricato una volta e mezza da spento (anche se è rimasta qualche filo di energia disponibile). Inoltre, abbiamo analizzato la reale capacità ed è risultato 3782 mAh contro i 5000 mAh dichiarati dall'azienda, comunque una capacità abbastanza buona.
Purtroppo, il produttore non ha dichiarato il tempo che ha bisogno per ricaricarsi completamente, ma dai nostri test è emerso che ci vogliono all'incirca 6 ore e mezza e inoltre non ha scaldato durante la fase di ricarica
Conclusioni e prezzo
Naturalmente, non è un prodotto ideale per quelle persone che cercano energia a non finire, però è possibile trasportarla comodamente in borsa per portarla ovunque poiché non occupa tanto spazio. L'unico neo riguarda la scarsa lunghezza del cavo di ricarica. La powerbank da 5000 mAh formato rossetto di Aukey può essere acquistata su Amazon in colore blu e nero ad un prezzo di € 11,99 + eventuali spese di consegna.
Review: Aukey powerbank da 5000 mAh formato rossetto con tecnologia AIPower
Reviewed by Alessio Salome
on
17:41
Rating:
Nessun commento