Font Size Effect

Recensione: Aukey custodia impermeabile universale per smartphone



Ed eccoci ritrovati alla nostra seconda recensione e, dopo aver parlato del supporto magnetico universale per auto di Aukey, oggi vi proporremo un altro prodotto inviatoci dalla stessa azienda.
Partiamo col dire che quest'oggetto sarà indispensabile per tutte quelle persone che amano immortalare le grandi attrazioni e momenti che il mondo subacqueo è in grado di offrire. Stiamo parlando della borsa impermeabile universale per smartphone di Aukey. Vediamola nel dettaglio.

Contenuto della confezione

Il contenuto della confezione è molto semplice e standard poiché abbiamo la borsa impermeabile con in aggiunta un pratico laccetto che permette di trasportare il vostro device appeso al collo. Inoltre, all'interno della custodia, è presente un piccolo foglio di istruzioni in inglese che mostra i sei passaggi da effettuare per utilizzare correttamente la sua funzione di impermeabilità.






Prime impressioni

Le prime impressioni sono più che ottime poiché è un prodotto realizzato in PVC per offrire prestazioni superiori a qualsiasi altro materiale in commercio ed inoltre è molto resistente e sicuro.




Caratteristiche e funzioni

Grazie alla certificazione IPX8, potrai immergere il dispositivo sott'acqua per un massimo di 30 minuti e per poco più di 1 m (anche se l'annuncio su Amazon dice fino a 10 m di profondità e senza preoccuparsi di danni causati dall'acqua) e potrai utilizzare il touchscreen, scattare foto oppure semplicemente effettuare chiamate.

L'oggetto è in grado di contenere all'interno diversi smartphone con dimensioni inferiori ai 6 pollici come ad esempio gli iPhone 6/6 Plus/5 di Apple, i Galaxy S6/S5/S4/Note 3 di Samsung e altri di HTC, LG e Nokia. Il design trasparente permette di utilizzare qualsiasi funzione offerta dallo smartphone. In questa recensione abbiamo realizzato per voi tre diversi test che mostrano, appunto, la custodia con certificazione come si comporta in differenti profondità.

 Ci sono due premesse che vi facciamo:
  1. testare il prodotto con un dispositivo che non usate poiché è molto facile che si manifesti un piccolo difetto di fabbrica che può portare alla rottura del prodotto che andrete ad inserire all'interno;
  2. asciugare la parte superiore con molta attenzione, per intenderci dove abbiamo i due ganci di chiusura, dopo l'immersione prima di tirare fuori il proprio smartphone poiché potrebbe entrare qualche goccia d'acqua all'interno.


Pre 1° Test:
Prima di partire con i tre test, abbiamo deciso di vedere se realmente la custodia funzionasse utilizzando un vecchio smartphone (nel nostro caso abbiamo usato il buon vecchio LG KP500). Dalle foto e dai video, potrete vedere chiaramente che abbiamo potuto accedere a qualsiasi funzione.












Video:

 

Vediamo i test effettuati


1° test:
Abbiamo iniziato il primo test immergendo lo smartphone ad una profondità di 11.5 cm. Come potete vedere nelle foto e nei filmati, abbiamo utilizzato il KP500 prima, durante e dopo l'immersione e non ha subito nessun guasto. Dopo di che, abbiamo deciso di immergerlo per 30 minuti senza utilizzarlo. Il risultato? Tutto normale.






Dopo 30 minuti di immersione

Video:

   


2° test:
Nel secondo test, abbiamo fatto la stessa come il precedente, ma questa volta immerso ad una profondità di 18.5 cm. Anche qui, la borsa impermeabile di Aukey si è comportata ottimamente, anche dopo i 30 minuti.



Dopo 30 minuti di immersione


Video:




3° test:
Per concludere, per il terzo test abbiamo utilizzato una piccola cisterna ed immerso l'LG dentro la custodia impermeabile ad una profondità di 82.5 cm. Dopo la prova dei 30 minuti, la borsa con certificazione ha svolto egregiamente il suo lavoro.


Dopo 30 minuti di immersione


Video:




Ecco le dimensioni del prodotto:


Conclusioni e prezzo

Traendo delle conclusioni, la borsa impermeabile di Aukey si presenta come un accessorio davvero indispensabile da porterà con sé in piscina o al mare. L'unica pecca che abbiamo trovato in questo prodotto di Aukey è l'accesso difficoltoso ai tasti laterali, ma nulla di più.

La custodia impermeabile universale per smartphone di Aukey può essere acquistata direttamente su Amazon.it ad un prezzo di € 7,79 più eventuali spese di consegna con uno sconto del 51% risparmiando ben € 8,20.
Recensione: Aukey custodia impermeabile universale per smartphone Recensione: Aukey custodia impermeabile universale per smartphone Reviewed by Alessio Salome on 13:31 Rating: 5

Nessun commento