Font Size Effect

Avantek KT-11W Timer digitale con sveglia e cronometro, la recensione completa



Spesso capita che il timer del forno si rompa oppure si desidera semplicemente una sveglia per ricordarvi la mattina.
Oggi, vi presenteremo una delle soluzioni più funzionali ed economiche acquistabili su Amazon e prodotte dalla famosa azienda Avantek, che continua a collaborare con me e il mio blog. In questa recensione di oggi, vedremo un timer da cucina digitale che può funzionare come anche un orologio sveglia e il relativo prezzo su Amazon. Vediamo insieme.


Contenuto della confezione

La confezione è molto semplice, ma ben protetta con all'interno il timer da cucina digitale e il manuale d'uso disponibile in 6 lingue diverse, tra cui l'italiano.





Prime impressioni

Le prime impressioni sono abbastanza buone, poiché il timer è costruito interamente in plastica con un vetro anteriore e una doppia calamita sul posteriore. Misura 9 x 6.5 x 1-1.5 cm e pesa circa 20 g (senza batterie).





Caratteristiche e funzioni

Come già accennato nell'introduzione, questo timer da cucina svolge un ruolo importante quando si cucina ogni giorno poiché permette di impostare il tempo richiesto per qualsiasi pranzo attraverso una pratica funzione sveglia. Il timer multifunzione offre 3 allarmi con conto alla rovescia utilizzabili con 3 attività simultanee. È perfetto per cucinare, per chi va in palestra, per chi svolge attività in aula, per pianificare promemoria e appuntamenti e molto altro ancora.




La funzione memoria permette di immagazzinare 3 allarmi per una veloce ripetizione e inoltre continua a scorrere il tempo trascorso da quando l'allarme è stato impostato. Sul posteriore, abbiamo un pratico switch che permette di impostare l'ora da 12 ore o 24 ore. Il timer digitale permette anche di essere utilizzato come contatore attraverso un pratico cronometro.


Il display è di facile lettura con una durata massima di 99 ore, 59 minuti e 59 secondi, ma purtroppo al buio non è molto visibile poiché non abbiamo una retroilluminazione LCD. Per funzionare, ha bisogno di 2 batterie stilo AAA (non incluse nella confezione). Il dispositivo possiede un supporto integrato sul retro che può essere poggiato su una superficie piana oppure su una superficie metallica sfruttando il magnete integrato posteriore. Inoltre, lo stesso supporto permette anche di appenderlo a un gancio sul muro, su una cintura o in tasca.



Il timer di Avantek permette anche di essere utilizzato come un comune orologio premendo il pulsante clock/timer ed entrare in modalità orologio/timer cronometro. Premendo e tenendo premuto il tasto clock/timer per 2 secondi, il display lampeggerà e da qui sarà possibile impostare l'ora (HR), i minuti (MIN) e i secondi (SEC). Ad ogni pressione del tasto corrispondente, il tempo avanzerà di una unità fino a raggiungere quella desiderato.



Una volta che l'ora è stata impostata, basterà premere nuovamente il tasto clock/timer per confermare il tutto. Passando alla funzione conto alla rovescia, per prima cosa bisogna premere il tasto clock/timer per entrare in tale modalità. Successivamente, il device permetterà di impostare 3 conti alla rovescia separati tramite i bottoni timer 1, timer 2 e timer 3.


Premendo e tenendo premuto il pulsante timer 1 per 2 secondi fino a quando il display non inizierà a lampeggiare. Premere il pulsante clear per ripristinare il timer a 0 e scegliere il conto alla rovescia desiderato tramite i pulsanti HR, MIN e SEC. Una volta impostato il tutto, basterà premere nuovamente il pulsante timer 1 per confermare e premerlo nuovamente per avviare il conto alla rovescia. Lo stesso procedimento vale anche per timer 2 e timer 3.


Cliccando sul pulsante start/stop sarà possibile iniziare o stoppare il conto alla rovescia. Una volta che quest'ultimo raggiungerà lo 0, verrà visualizzato un messaggio con scritto “Time's Up” e l'allarme suonerà per 1 minuto fino a quando verrà premuto uno dei tasti timer o il pulsante start/stop. Inoltre, come già accennato in precedenza, inizierà un conto per farvi sapere quanto tempo è passato dall'allarme. Proseguendo con le caratteristiche, abbiamo la possibilità di utilizzarlo come un cronometro per la propria attività sportiva.

Attraverso il pulsante clock/timer, sarà possibile entrare in questa modalità. Premere il pulsante clear per ripristinare il timer a 0, cliccare su start/stop per iniziare a contare e premere nuovamente su questo tasto per interrompere o riavviare il cronometro. L'ultima funzione riguarda quella di memoria. Premendo il pulsante start/stop quando tutti i valori dei timer sono a 0, si potranno ricordare i valori precedenti salvati per timer 1, timer 2 e timer 3.

Conclusioni e prezzo

Durante i vari test effettuati, il timer KT-11W di Avantek si è comportato abbastanza bene senza nessun tipo di difetto. Inoltre, non richiede molta energia e quindi non dovrete preoccuparvi di scaricare velocemente le batterie. Il dispositivo potrebbe essere perfezionato aggiungendo dei materiali con qualità migliore e magari implementando una retroilluminazione per utilizzarlo anche di notte come orologio.

Il timer da cucina digitale KT-11W con sveglia, stand e magnete posteriore di Avantek può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di € 19,99 con spedizione gratuita e uno sconto del 33%.
Avantek KT-11W Timer digitale con sveglia e cronometro, la recensione completa Avantek KT-11W Timer digitale con sveglia e cronometro, la recensione completa Reviewed by Alessio Salome on 11:08 Rating: 5

Nessun commento