Recensione: iClever IC-KP01 Tastierino numerico wireless con 18 tasti
Ieri, ho avuto il piacere di testare una fantastica tastiera ultra slim con tecnologia Bluetooth 3.0 di iClever da abbinare al proprio tablet, PC Desktop e notebook.
Questo permette di lavorare in maniera più comoda. Un altro strumento da affiancare alla tastiera è il tastierino numerico che può essere il compagno ideale per tutti quegli utenti che lavorano molto spesso con i numeri. In questo articolo di oggi, andremo a vedere il keypad IC-KP01 di iClever.
Contenuto della confezione
La confezione è molto semplice poiché all'interno abbiamo il tastierino numerico wireless, la warrenty card per la garanzia, il piccolo libretto delle istruzioni, una batteria alcaline di tipo AAA e un ricevitore USB da 2.4 GHz da collegare al PC.Prime impressioni
Le prime impressioni sono molto soddisfacenti poiché il tastierino numerico dispone di materiali discreti e una disposizione dei 18 tasti non molto riavvicinata, ciò consente una facile digitazione. Dispone di un design con dimensioni di 124 × 82 × 18 mm ed ha un peso di soli 50 g. Sul lato posteriore, è possibile notare la presenza di 6 gommini che riescono a tener fermo alla perfezione il keypad su una superficie piana.Caratteristiche e funzioni
La funzione principale di questo tastierino è quella di essere utilizzato per offrire la maggior produttività possibile e un'esperienza di digitazione piacevole. IClever ha implementato anche una Modalità Sleep che permette di portare il prodotto in stand-by automaticamente se non viene utilizzato per più di 2 minuti, quindi per risparmiare energia. Il tastierino numerico può essere utilizzato in maniera molto facile poiché il tutto avviene in maniera Plug & Play.Per prima cosa, basterà inserire la batteria all'interno del comparto dedicato e collegare il ricevitore wireless USB nel proprio computer. A questo punto, il LED di notifica (presente al di sopra del tasto Num Lock) si accenderà in blu. Questo significa che il tastierino numerico è pronto per essere utilizzato. Personalmente, ho testato il prodotto con tablet, computer Windows e Mac senza riscontrare nessun tipo di difetto. È utilizzabile fino ad una distanza di 10 m per lavorare con estrema comodità.
Un'altra caratteristica eccezionale di questo keypad è la possibilità di utilizzare le seconde funzioni. Cliccando sul tasto Num Lock con LED spento, è possibile utilizzare i numeri 2, 6, 4 e 8 come se fossero le classiche frecce direzionali. Naturalmente, anche alcuni degli tasti dispongono della seconda funzione. Anche il ricevitore wireless USB è molto piccolo e quindi non si rischia di spezzarlo e non occupa grande spazio.
Conclusioni e prezzo
Purtroppo, non posso testare l'autonomia complessiva del keypad, ma, prendendo in considerazione che viene utilizzato per una funzione semplice e che possiede una modalità di stand-by automatica, sicuramente garantirà una durata molto lunga. Abbiamo svariati pregi su questo piccolo e compatto prodotto, partendo dai 18 tasti ben disposti e molto grandi, quindi a mio parere è promosso al 100%.Il tastierino numerico IC-KP01 a 18 tasti con tecnologia wireless di iClever può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di € 15,99 più eventuali spese di consegna e uno sconto del 60%.
Recensione: iClever IC-KP01 Tastierino numerico wireless con 18 tasti
Reviewed by Alessio Salome
on
16:34
Rating:
Nessun commento