Font Size Effect

iClever Campanello wireless con ricevitore, la mia prova completa



In qualsiasi abitazione è presente un campanello alla porta d'ingresso, magari collegato alla propria corrente elettrica, ma in commercio abbiamo alcune alternative più hi-tech che funzionano via wireless.
In questa recensione di oggi, vi mostrerò un campanello per porta wireless prodotto da iClever con 52 diversi suoni.


Contenuto della confezione

La confezione include il campanello wireless, il ricevitore con batteria inclusa, un nastro bi-adesivo, la warrenty card, il libretto delle istruzioni e due tasselli con due viti per fissare il pulsante al muro.




Prime impressioni

Sia il campanello wireless che il ricevitore sono stati realizzati interamente in plastica, quindi una caduta potrebbe portare alla loro rottura, ma tutto sommato sembrano essere realizzati abbastanza bene.






Caratteristiche e funzioni

Il campanello può essere collegato a una qualunque presa elettrica della propria casa e ha un raggio operativo di ben 182 m. Sul lato sinistro, abbiamo due pulsanti: uno per scegliere 52 suoni stereo diversi mentre un secondo per regolare il volume a scelta tra 4 livelli. Sulla parte posteriore, possiamo vedere l'altoparlante di discreta qualità che riproduce un suono davvero alto mentre sul lato frontale abbiamo un LED che si illumina di blu e va a ritmo in base al suono impostato.




Passando al ricevitore, può essere facilmente applicato sulla porta di casa oppure direttamente sul muro utilizzando il nastro bi-adesivo oppure i due tasselli (in quest'ultimo caso se si desidera fissarlo). Devo dire che il nastro bi-adesivo è molto resistente e riesce a tenere il pulsante sulla superficie con molta resistenza. Aprendolo, è possibile sostituire la batteria da 12V 23A, presente già in confezione, una volta scaricata.




Nel momento in cui viene premuto il pulsante (che si illumina sempre di blu una volta che viene tappato), il campanello emetterà un suono. È molto diverso rispetto ai tradizionali poiché possiede due caratteristiche innovative: la semplicità d'uso e l'applicazione davvero veloce e conveniente. Può essere utilizzato in casa, ufficio, hotel, fabbriche e altro ancora.


IClever raccomanda anche di evitare di installare il prodotto in posizioni esposte alla luce del sole o alla pioggia e inoltre la distanza operativa potrebbe essere accorciata se ci sono delle interferenze. Grazie al suo design, il campanello dispone di un basso consumo energetico e di una modalità di risparmio di energia. Funziona ad una frequenza di 315/433 MHz ± 280 kHz e il volume viene riprodotto a un suono pari a 25-110 dB.


Per programmare il campanello basterà scegliere la melodia desiderata tra le 52 disponibili e premere contemporaneamente e per 5 secondi i pulsanti del volume e quello per scegliere la melodia fin a quando non viene riprodotto un suono. A quel punto, potrete verificare se tutto è corretto premendo il pulsante del trasmettitore.

Conclusioni e prezzo

Tutto sommato il campanello wireless è un prodotto davvero molto soddisfacente e hi-tech che ha superato tutti i test da me effettuati. L'altoparlante riproduce un suono molto forte, ma purtroppo non è indicato a tutte quelle persone che possiedono una casa molto ma molto grande. Anche il suo funzionamento è molto intuitivo e facile da installare e non è richiesta nessuna persona qualificata. Inoltre, non c'è bisogno di collegare nessun filo poiché il tutto avviene in maniera wireless.

Il campanello wireless per porta con ricevitore di iClever può essere acquistato su Amazon nei colori bianco e nero ad un prezzo di soli € 19,99 + eventuali spese di consegna.
iClever Campanello wireless con ricevitore, la mia prova completa iClever Campanello wireless con ricevitore, la mia prova completa Reviewed by Alessio Salome on 17:16 Rating: 5

Nessun commento