Recensione: Intocircuit Powerbank da 11.200 mAh in alluminio con 2 porte USB
Ho avuto modo di recensire qui su Hi-Tech Review alcune powerbank molto interessanti.
Ormai la batteria esterna portatile è diventata un gadget indispensabile per ricaricare in mobilità tutti i dispositivi in possesso, come smartphone e tablet, oppure quando non si ha a disposizione la corrente elettrica o un caricatore da parete. Nella recensione di oggi, vedremo un caricatore portatile da 11.200 mAh di Intocircuit scoprendo i suoi pregi e difetti.
Contenuto della confezione
La confezione è molto ben curata e soprattutto ricca, poiché oltre alla batteria esterna, abbiamo un cavo USB/micro USB per la ricarica da 50 cm, il libretto delle istruzioni che ci indica come inizializzare il gadget, la warrenty card per la garanzia e un pratico sacchetto da viaggio per trasportarla con estrema comodità.Prime impressioni
Le prime impressioni sono davvero eccezionali poiché il caricatore esterno è stato realizzato con un guscio in alluminio e dei lati stondati che assicurano una maneggevolezza e un'ergonomia fantastica. Presenta delle dimensioni di 110 × 71 × 22 mm ed ha un peso di ben 278 g, molto apprezzabile considerando l'alluminio e la capacità che è in grado di offrire.Caratteristiche e funzioni
Come gli altri prodotti della sua categoria, questa powerbank di Intocircuit ha la funzione principale di caricare due dispositivi simultaneamente e ad una buona velocità grazie alla doppia porta USB in dotazione. Nella prima, cioè quella con output 5V/2.1A, sarà possibile caricare tablet e smartphone ( questi ultimi se richiedono una velocità rapida di ricarica), mentre la seconda, cioè quella con output 5V/1A, sarà possibile ricaricare smartphone con questo standard.
Quest'ultimo, come è possibile intuire, permette di accendere o spegnere la batteria esterna da 11.200 mAh. È possibile usufruire di un display LCD retroilluminato che consente di visualizzare l'energia a disposizione attraverso una percentuale dedicata. Il resto dei lati sono completamente vuoti. L'inizializzazione della powerbank avviene in maniera molto semplice: innanzitutto, dovrete ricaricare la batteria esterna fino al 100% prima del suo utilizzo iniziale.
Per fare ciò, è possibile semplicemente utilizzare un adattatore 5V/2A in dotazione. La ricarica ha impiegato poco più di 6 ore, quindi un dato abbastanza accettabile. Il fantastico display LCD con retroilluminazione blu, oltre a mostrare la carica residua, indica le porte in funzione con le seguenti diciture: 5.0 V 2.1 A, 5.0 V 1.0 A o entrambe.
Nella fase di ricarica, vedrete comparire la scritta IN con la percentuale di caricamento. Nel momento in cui viene segnato il 100%, potrete staccare la powerbank dalla corrente elettrica. Un'altra caratteristica inserita da Intocircuit all'interno di questo caricatore portatile riguarda una modalità di risparmio energetico che si attiva dopo 15 secondi di inutilizzo.
Rispetto agli 11.200 mAh dichiarati dal produttore, la batteria portatile in realtà è da 8806 mAh.
Ho testato personalmente questo gadget ricaricando smartphone e tablet. Ecco i risultati:
- Tablet Asus VivoTab 8 (M81C) da 3040 mAh: dal 17% al 100% (spento)
- Smartphone iOcean X7 Elite da 2000 mAh: dal 3% al 100% (spento)
- Smartphone Lenovo Zuk Z1 da 4100 mAh: dal 16% al 68% (in stand-by)
Conclusioni e prezzo
Posso ritenermi più che soddisfatto di questa powerbank di Intocircuit. Non ho trovato alcun tipo di difetto da farvi notare. Dispone di un design molto maneggevole ed ergonomico, anche se leggermente pesante, e il guscio è stato realizzato interamente in alluminio e gomma (parte superiore e inferiore). Il display LCD con retroilluminazione blu è un’altra caratteristica predominante di questo gadget. A mio parere, questa batteria esterna è promossa a pieni voti.La powerbank da 11.200 mAh di Intocircuit con 2 porte USB per smartphone, tablet e altri dispositivi può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di € 22,49 con spedizione gratuita.
Recensione: Intocircuit Powerbank da 11.200 mAh in alluminio con 2 porte USB
Reviewed by Alessio Salome
on
11:45
Rating:
Nessun commento