Font Size Effect

Recensione: Esky Stringa di 100 luci a LED da 17 m



Quando arriva Natale oppure durante i vari festeggiamenti, si cerca di creare l'atmosfera più bella possibile aggiungendo delle luci a LED che creano momenti belli e indimenticabili.
Oggi, ho per voi una serie di luci a LED di Esky da utilizzare all'esterno e si alimentano utilizzando semplicemente l'energia solare. Vediamo insieme i pregi e i difetti.


Contenuto della confezione

All'interno della confezione, abbiamo la serie di luci da 100 LED da ben 17 m, un sostegno da 20 cm, la warrenty card per la garanzia e un piccolo manuale utente che ne mostra le caratteristiche e il funzionamento.



Prime impressioni

Le prime impressioni sono abbastanza buone poiché la serie di luci si rivela come tutte le altre classiche utilizzate per abbellire l'albero di Natale.

Caratteristiche e funzioni

La funzione principale di questa stringa di luci a LED è quella di catturare l'energia solare del giorno e trasformarla in elettricità e dare luce calda la notte. Tutto questo avviene grazie al pannello solare Esky che conserva e accumula l'energia durante tutta la giornata. In aggiunta, abbiamo un pratico sensore integrato che accende automaticamente la luce una volta che inizia a fare buio.



Naturalmente, il volume di energia accumulata e conservata durante il giorno dipende dall'effettiva luce solare offerta dal sole durante la giornata. La batteria integrata ha una potenza di 1.2V da 1.200 mAh e offre un tempo di funzionamento pari a 8-12 ore e un tempo di ricarica da 6-8 ore.


Purtroppo, non posso stabilire il tempo di ricarica perché non c'è un LED di notifica a disposizione, ma ho messo al sole il pannello solare per 8 ore e sono riuscito a dare energia ai LED per circa 4 ore. Un dato molto interessante riguarda la modalità di funzionamento che può avvenire con luce fissa, intermittente veloce e intermittente lenta.


Insomma, è un prodotto adatto per diverse occasioni per, ad esempio, illuminare giardini, balconi, stanze e quant'altro oppure per festività quali Natale, matrimoni e compleanni. Sarà un prodotto per decorare l'ambiente in modo davvero piacevole.


Conclusioni e prezzo

La funzionalità di questa stringa di luci a LED di Esky varia a seconda dell'intensità della luce solare, del luogo in cui vengono applicate e delle condizioni meteorologiche. In alcuni casi, la luce era più intensa mentre in altri meno, quindi non aspettatevi un prodotto che soddisferà appieno le vostre aspettative. Inoltre, se avrete una giornata nuvolosa e senza sole, potete scordarvi della luce notturna poiché non sarà possibile collegare un alimentatore esterno. Molti di voi, però, hanno sicuramente capito che questo prodotto è incentrato a tutte quelle persone che vogliono risparmiare.

Naturalmente, per meno di € 20, resta comunque un gadget molto interessante. Infatti, la stringa di 100 luci a LED da 17 m di Esky è disponibile per l'acquisto su Amazon ad un prezzo di soli € 18,99 + eventuali spese di consegna e uno sconto del 53%.
Recensione: Esky Stringa di 100 luci a LED da 17 m Recensione: Esky Stringa di 100 luci a LED da 17 m Reviewed by Alessio Salome on 11:05 Rating: 5

Nessun commento