Review: OxyLED Lampada solare con 20 LED
OxyLED è un'azienda di cui già abbiamo già parlato in precedenza vedendo una pratica lampada da scrivania dotata di 24 LED.
Oggi, ritorno a parlare di questa fantastica società vedendo una lampada solare dotata di 20 LED e una potenza pari a 1300 lumen. Ecco di seguito tutti i pregi e i difetti.
Contenuto della confezione
La confezione contiene la lampada solare protetta alla perfezione da una bustina in plastica e da due fasce di polistirolo, la warrenty card per la garanzia e 3 batterie ricaricabili Ni-MH da 2000 mAh ciascuna.Prime impressioni
Le prime considerazioni sono abbastanza buone poiché la lampada è stata realizzata con una plastica molto dura e resistente. Presenta una larghezza pari a circa 22 cm e uno spessore di circa 3,5 cm.Caratteristiche e funzioni
La lampada solare offre una super luminosità poiché arriva con 20 LED molto efficienti ma allo stesso tempo che risparmiano energia, in grado di offrire una potenza di 1300 lumen. Il pannello frontale è dotato di 6 pannelli solari da 6V/300 mA ciascuno e si alimenta, come già detto, con tre batterie ricaricabili da 6000 mAh totali incluse nella confezione.
A questo punto, il sensore integrato rivelerà il tempo giusto per cominciare ad illuminare la bandiera durante la notte. Prima di utilizzarla, bisogna premere il pulsante ON/OFF, presente sulla parte posteriore (per intenderci dove abbiamo gli scomparti per riporre le batterie). È possibile utilizzarla solo su pennoni da 4,5-7,5 m e dotati di un'asta da 1,27 cm di altezza.
Oltre al classico utilizzo, questa lampada solare può essere usata anche per illuminare ambienti bui nella propria abitazione. Purtroppo, dai miei test effettuati, ho riscontrato che la lampada offre un'autonomia di circa 9 ore di utilizzo progressivo, ma è possibile acquistare delle pile Amazon da 2500 mAh per aumentarla ulteriormente e andare a sostituire quelle integrate che in realtà sono da 2000 mAh.
Conclusioni e prezzo
La luce offerta da questi 20 LED integrati è davvero soddisfacente e riescono ad illuminare gli ambienti più bui. Il punto forte sono i 6 pannelli solari con sensore incorporato che permettono di accendere la lampada automaticamente e garantire una autonomia più che sufficiente, pur se diversa da quella dichiarata dal produttore. Anche il montaggio e il funzionamento sono molto facili e non c'è bisogno di nessun grafico o disegno da seguire.La lampada solare con 20 LED di OxyLED è disponibile su Amazon ad un prezzo di € 29,99 con spedizione gratuita e uno sconto del 41%.
Review: OxyLED Lampada solare con 20 LED
Reviewed by Alessio Salome
on
13:17
Rating:
Nessun commento