Font Size Effect

Dr.Meter ES-PS03 Bilancia digitale con display LCD retroilluminato: la prova completa



Ho avuto modo già di recensire su Hi-Tech Review una bilancia digitale davvero comoda di ESky ed oggi andremo ad analizzare insieme un'altra offerta, ma proveniente da Dr.Meter.
Scopriamo insieme tutte le sue grandi caratteristiche.


Contenuto della confezione

La confezione è molto compatta, ma la bilancia elettronica all'interno sarà davvero un accessorio utile. In aggiunta, abbiamo esclusivamente la bilancia digitale accompagnata da un libretto delle istruzioni e dalla warrenty card per la garanzia.




Prime impressioni

Le considerazioni iniziali sono davvero soddisfacienti poiché la bilancia è stata realizzata interamente in plastica ABS con un mascherino frontale effetto alluminio.




Caratteristiche e funzioni

La funzione principale di questo accessorio di Dr.Meter è quello di pesare i bagagli quando si è in procinto di viaggiare. È in grado di misurare una capacità massima di 50 kg (110 lb) con una precisione di 10 g (0,02 lb). Sul mascherino frontale, troviamo un display LCD retroilluminato, facile da leggere per una visibilità migliorata sia di giorno che di notte.


Sfruttando il tasto di accensione, sarà possibile avviare la bilancia digitale ed effettuare subito le varie misurazioni. All'interno, abbiamo già applicata una batteria CR2032 da 3V che dovrebbe garantire un'ottima autonomia. Le sue funzioni sono davvero tante poiché si potrà fare una conversione libera di unità quali g/kg/lb/oz, funzione tara, blocco dei dati tramite hold, spegnimento automatico, indicazione della batteria scarica e sovraccarico. Tutto questo sarà a portata di mano.






Per la prima accensione, dovrete premere il pulsante per circa 2 secondi fino a quando vedrete comparire sul display LCD i numeri 18888. Durante questa fase, basterà tappare sul bottone on/off per scegliere quale unità di misura adottare e dopodiché rilasciarlo per qualche secondo per impostarla.


Durante la misurazione dell'oggetto desiderato, basterà aspettare fermi circa 2 secondi per far bloccare il peso per qualche istante e per consentirvi di annodarlo con tutta comodità. È possibile spegnere questa bilancia elettronica semplicemente tenendo premuto il tasto power per circa 3 secondi.

Come già accennato in precedenza, questo prodotto elettronico di Dr.Meter possiede anche una modalità di risparmio energetico che la spegne dopo 90 secondi di inattività. Una delle funzioni che sicuramente molti di voi apprezzeranno, sarà la possibilità di calcolare anche la tara. In pratica, funziona esattamente come la bilancia digitale di ESky, quindi vi consiglio di andare a leggere la mia recensione completa.


Conclusioni e prezzo

Posso concludere questa review dicendo che è un prodotto davvero indispensabile e può essere utilizzato ogni qualvolta si ha bisogno di misurare oggetti con peso massimo di 50 kg. Purtroppo, l'unica cosa che non mi ha convinto molto riguarda il display che offre un'ottima visibilità solo se guardato direttamente e non dai vari angoli. Il punto focale di questa bilancia è sicuramente la sua portabilità e resistenza.

La bilancia digitale ES-PS03 con display LCD retroilluminato di Dr.Meter può essere acquistata ad un prezzo di € 13,99 + eventuali spese di consegna su Amazon.
Dr.Meter ES-PS03 Bilancia digitale con display LCD retroilluminato: la prova completa Dr.Meter ES-PS03 Bilancia digitale con display LCD retroilluminato: la prova completa Reviewed by Alessio Salome on 17:21 Rating: 5

Nessun commento