Font Size Effect

OxyLED Campanello wireless multifunzione con accessori: la recensione completa



Non molto tempo fa, ho analizzato un campanello wireless offerto da iClever che operava senza l'ausilio di quei fastidiosi fili elettrici poiché bastava solo la corrente elettrica.
Oggi ritorno a parlare di questo fantastico accessorio, ma realizzato da OxyLED con l'aggiunta di alcune caratteristiche che lo rendono molto appetibile. Scopriamolo insieme in questa recensione completa.


Contenuto della confezione

Il contenuto della confezione è ben strutturato poiché abbiamo il campanello wireless, un pulsante wireless, una batteria da 12V/23A da utilizzare per quest'ultimo, dei tasselli con viti, un supporto per incollare il campanello, due nastri biadesivi per i due gadget wireless, un manuale utente molto ben spiegato con l'aggiunta della lingua italiana e la warrenty card per la garanzia.




Prime impressioni

Le prime impressioni sono abbastanza buone per questo campanello wireless, anche se realizzato in plastica come il resto degli accessori in dotazione. Possiede un design molto compatto per riporlo ovunque vogliate.









Caratteristiche e funzioni

Questo prodotto 4-in-1 di OxyLED include un campanello wireless, un'allarme di sicurezza contro intrusi, un sensore di movimento e una luce di emergenza. Si presenta come un'alternativa moderna ed hi-tech al campanello da porta tradizionale e si distingue da quest'ultimo grazie alla facilità di montaggio e smontaggio per portare un livello di comfort al top.



La cosa più importante è che la frequenza di questo campanello rispetti le condizioni del governo e non causerà alcuna interferenza elettromagnetica. Sulla parte frontale, il campanello wireless possiede un sensore e un indicatore LED, sul posteriore due supporti per il montaggio, lo speaker e la porta per le batterie (3 da 1.5V), su quella inferiore troviamo le luci a LED e sulla parte superiore il pulsante di accensione (Alarm, OFF e LED), il controllo del volume e il bottone per selezionare la melodia desiderata.



La base di montaggio possiede due pratici fori per inserire le viti oppure il nastro biadesivo e si applica facilmente al campanello wireless seguendo gli ingranaggi. Inoltre, quest'ultimo lascia lo spazio necessario per far passare il suono emesso dall'altoparlante. Passando al ricevitore wireless, abbiamo il pulsante principale e un indicatore LED mentre all'interno troviamo lo scomparto per riporre la batteria, inclusa nella confezione.




Sulla parte posteriore, sono presenti i buchi di montaggio o per applicare il nastro biadesivo. Insomma, avrete due alternative per far funzionare questo prodotto 4-in-1 di OxyLED. Propone un design semplice, elegante e unico a basso consumo energetico, grazie anche alla modalità di risparmio che si attiva all'istante.



Riesce a supportare una distanza di comando e ricevimento fino a ben 150 m, quindi per un utilizzo negli spazi aperti. Il campanello wireless possiede 36 toni radiofonici opzionali e 3 livelli di volume differenti per far emettere la tonalità desiderata. Ha una frequenza di 433 MHz, un angolo di sensibilità pari a 120°, un voltaggio di funzionamento da 3.2V a 5.5V e un volume del suono che va dai 90 ai 120 dB.



L'installazione avviene in maniera molto semplice seguendo questi pratici step. Per il ricevitore, rimuovere la custodia sul retro del pulsante utilizzando un piccolo cacciavite, installare la batteria da 23A 12V in modo corretto e riposizionare la custodia mentre per il campanello basterà rimuovere la porta posteriore, installare le 3 batteria alcaline non incluse e riposizionare la porta. Come già accennato in precedenza, è possibile utilizzare questo prodotto 4-in-1 D01 di OxyLED in due modi: tramite tasselli oppure con nastro biadesivo.


Per impostare questo prodotto nella modalità di campanello semplice, basterà mettere l'interruttore su OFF, scegliere il volume desiderato della melodia e impostare la suoneria tra le 36 disponibili. Nel caso in cui lo si vuole utilizzare nella modalità antifurto, si dovrà impostare lo switch su Alarm.


A questo punto, il LED si accenderà per 15 secondi indicando che l'allarme è pronto per l'utilizzo. Se si trova a passare qualcuno in prossimità, darà l'allarme per 30 secondi e poi si fermerà. Il suono può essere fermato impostando l'interruttore su OFF o premendo il pulsante.

La terza funzione è quella di un sensore movimento impostando l'interruttore su LED. Se passa qualcuno, la luce si accenderà per 20 secondi e poi si spegnerà. Infine, abbiamo la funzione di torcia di emergenza impostando l'interruttore su LED e tenere il campanello in mano.

Conclusioni e prezzi

È un prodotto davvero eccezionale e soprattutto molto utile in situazioni di emergenza. Dispone di 4 funzioni e funge da campanello, sensore di movimento, torcia di emergenza e allarme di sicurezza. Inoltre, abbiamo una confezione molto ricca che permetterà di usare questo gadget di OxyLED nel migliore dei modi. L'altoparlante emette un suono molto forte e senza alcune distorsione, così come anche il sensore che si comporta davvero bene.

Il prodotto 4-in-1 D01 di OxyLED con campanello, sensore di movimento, torcia di emergenza e allarme di sicurezza può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di € 25,99 + eventuali spese di consegna e uno sconto del 35%.
OxyLED Campanello wireless multifunzione con accessori: la recensione completa OxyLED Campanello wireless multifunzione con accessori: la recensione completa Reviewed by Alessio Salome on 13:23 Rating: 5

Nessun commento