Font Size Effect

Recensione: OxyLED P01 Lampada da tavolo a LED con batteria integrata



Uno dei tanti accessori che non può mancare in casa è una lampada da tavolo che è molto comoda per illuminare anche gli ambienti più bui.
Oggi andremo ad analizzare insieme l'offerta di OxyLED modello P01 con batteria ricaricabile interna. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Contenuto della confezione

Il contenuto della confezione è limitato esclusivamente alla lampada da tavolo con luce a LED, il piccolo manuale delle istruzioni, il cavo mini USB per la ricarica da 108 cm e la warrenty card per la garanzia.



Prime impressioni

Le prime impressioni sono abbastanza buone poiché il gadget di OxyLED è composto interamente in plastica ed è ben costruito.



Caratteristiche e funzioni

L'accessorio riesce ad erogare una luce a LED ad alta luminosità in grado di garantire un'ampia area luminosa; infatti possiede un bulbo incandescente da 15W, una sicurezza per i tuoi occhi e un risparmio energetico implementato. Assicura una luce morbida e uniforme e inoltre dispone di controlli sensibili al tocco poiché basterà semplicemente posizionare il dito sopra e applicare una leggera pressione per cambiare.



Sul lato frontale, troviamo due pulsanti per aumentare o diminuire la luminosità e il tasto di accensione e spegnimento; sulla parte inferiore abbiamo l'entrata mini USB per la ricarica mentre sulla quella inferiore è presente una fascia retrattile incorporata che ne agevola l'uso esterno.




La lampada da tavolo di OxyLED garantisce una potenza totale pari a 2W ed eroga una luce di colore bianco con una temperatura pari a 6500K. Dispone anche di una funzione che permette di memorizzare l’ultima intensità di luce impiegata per il successivo utilizzo. Integra all'interno una batteria al litio da 2200 mAh che può essere ricaricata in 5 ore utilizzando un adattatore 5V/1A. Riesce ad offrire un'autonomia che va dalle 5 alle 100 ore in base all'intensità della luce che si vuole utilizzare.



Durante i miei test, ho potuto constatare che la lampada offre un'autonomia superiore alle 6 ore con luce al massimo e si ricarica in poco più di 4 ore. Una volta che la lampada viene collegata alla corrente elettrica, il LED posteriore si accenderà di colore rosso; allo stesso tempo diventerà di blu una volta che il gadget si sarà ricaricato completamente. Per il primo utilizzo, OxyLED raccomanda di caricare completamente la lampada da tavolo utilizzando l'apposito cavo in dotazione.



Conclusioni e prezzo

È sicuramente un accessorio davvero utile in diverse situazioni che siano di emergenza, di campeggio, per la notte, per la lettura e per uscire di casa al buio. Dai miei test ho potuto intuire che questa lampada da tavolo non presenta alcun tipo di difetto, anche se l'azienda potrebbe migliorare i materiali utilizzati per la sua costruzione. Tutto sommato, però, è un prodotto che ha superato alla perfezione tutto.

La lampada da tavolo a LED P01 con batteria incorporata di OxyLED può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di € 24,99 con spedizione gratuita se si possiede un abbonamento Prime e uno sconto del 39%.
Recensione: OxyLED P01 Lampada da tavolo a LED con batteria integrata Recensione: OxyLED P01 Lampada da tavolo a LED con batteria integrata Reviewed by Alessio Salome on 17:09 Rating: 5

Nessun commento