Font Size Effect

Recensione: EasyAcc Caricatore da viaggio 30W con QC 2.0 e 2 porte USB



Si cerca di trovare sempre qualche giorno libero per fare un bel viaggio e dirigersi presso una località preferita.
Però, uno dei problemi che sorge molto spesso è quello di scegliere gli accessori più adatti da portare con sé. Sicuramente, non possono mancare tutti i vari gadget da abbinare al proprio smartphone o tablet ed è per questo che oggi vi mostreremo uno dei prodotti più esaustivi e migliori: un caricatore USB da viaggio prodotto da EasyAcc. Vediamo tutti i suoi dettagli nella recensione completa.


Contenuto della confezione

Per questo tipo di prodotto, mi sarei aspettatato una confezione molto limitata, ma, oltre al caricatore da viaggio e al libretto delle istruzioni, abbiamo anche un pratico cavo USB/micro USB da circa 103 cm compatibile con la tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0.



Prime impressioni

Le prime impressioni sono davvero ottime poiché, sia l'USB Travel Charger che il cavo in dotazione, sono stati realizzati con materiali di ottima qualità per garantire un'esperienza davvero ottimale. Il caricatore da viaggio presenta delle dimensioni di 92 × 53 × 28 mm e ha un peso di appena 80 g, il che lo rende facile da portare in tasca o in borsa quando si è in viaggio.







Caratteristiche e funzioni

La funzione principale di questo gadget prodotto da EasyAcc è quella di ricaricare contemporaneamente due dispositivi, che siano smartphone e tablet. Dispone di due porte output: la prima offre la tecnologia Smart da 5V/2.4A (max) che permette di riconoscere automaticamente il dispositivo collegato per offrire la giusta ma veloce carica identificando il voltaggio.



Inoltre, avrete tutta la sicurezza grazie alle varie accortezze implementate dalla società. La seconda porta, invece, dispone della tecnologia Quick Charge 2.0 sviluppata da Qualcomm da 5V/2.4A-9V/2A-12V/1.5A compatibile con numerosi dispositivi in commercio come ad esempio LG G4, Sony Xperia Z3, Samsung Galaxy Note 4 e via dicendo garantendo una ricarica fino al 75% più veloce.



Per quanto riguarda l'input, il caricatore da viaggio sviluppa una potenza AC 100-240V. Possiamo anche accedere a una pratica luce blu che ci indica quando il caricatore è collegato alla presa di corrente ed è in funzione.



Conclusioni e prezzo

Ho deciso di testare personalmente questo caricatore con diversi smartphone e tablet (LG G4 per la tecnologia QC 2.0) senza riscontrare alcun tipo di problema. Posso concludere questa recensione dicendo che si tratta di un dispositivo davvero interessante con potenza da 30W totali e certificato CE RoHS per garantire una solida qualità e protezione da sovratensione e cortocircuito per mantenere il vostro dispositivo al sicuro.

È un gadget indirizzato a tutte quelle persone che non vogliono portarsi tutti i caricatori dei vari dispositivi appresso, ma avere semplicemente un singolo prodotto per differenti usi. Il caricatore da viaggio con tecnologia Quick Charge da 30W con 2 porte USB di EasyAcc può essere acquistato in colore nero su Amazon ad un prezzo di soli € 11,99 + eventuali spese di consegna se non si dispone dell'abbonamento Prime.
Recensione: EasyAcc Caricatore da viaggio 30W con QC 2.0 e 2 porte USB Recensione: EasyAcc Caricatore da viaggio 30W con QC 2.0 e 2 porte USB Reviewed by Alessio Salome on 13:57 Rating: 5

Nessun commento