Font Size Effect

EasyAcc Supporto da auto universale con design stiloso: la mia prova


Ho avuto modo di analizzare diversi supporti da auto per smartphone di varie misure prodotti da Aukey, Ubegood e iClever.
Oggi, è giunto il momento di mettere sotto la lente l'offerta di EasyAcc, ma questa volta si presenta come un supporto davvero elegante che può essere utilizzato anche in ambienti classici. Vediamo insieme tutte le sue caratteristiche.


Contenuto della confezione

Già dalla confezione è possibile comprendere la bellezza del prodotto poiché possiede una texture zigrinata molto elegante. All'interno del packaging, troviamo il supporto da auto nella versione oro con base rosa che a sua volta può essere divisa in due pezzi: la base di montaggio e il disco magnetico. Proseguendo, troviamo tre piastre metalliche (di cui due di egual misura) da utilizzare per smartphone e tablet, un panno imbevuto di alcol, due adesivi 3M e il manuale delle istruzioni disponibile anche in lingua italiana (anche se tradotto davvero male).



Prime impressioni

Le prime impressioni sono davvero eccezionali poiché il supporto da auto è stato realizzato interamente con una lega di alluminio premium che resiste efficacemente all'usura e alla corrosione. Dispone di un design ultra compatto con dimensioni di 38 × 38 × 33 mm e un peso di 100 g (50 g base + 15 g disco), quindi sarà possibile posizionarlo anche in auto piccole poiché richiede uno spazio minimo per il suo utilizzo generale.

Caratteristiche e funzioni

La funzione principale di questo supporto universale è quella di sorreggere il proprio smartphone ma anche tablet di piccole dimensioni grazie al suo fantastico meccanismo e all'adesivo da 3M. È in grado di sorreggere anche dispositivi abbastanza pesanti; infatti, per le mie prove, ho testato uno smartphone da 175 g e un tablet da 8 pollici con peso di 330 g.

Poiché il gadget è composto da due parti che si attaccano tramite magnetismo, è possibile ruotare il disco in qualunque direzione per avere lo smartphone sempre sott'occhio e soprattutto per mostrare sempre attenzione alla guida. Il mio consiglio è di togliere il disco e utilizzare esclusivamente il magnete al resto della base quando viene applicato in auto e viceversa quando lo usate in bagno poiché è molto appariscente.
Il funzionamento del supporto da auto avviene in maniera molto semplice poiché basterà applicare semplicemente una delle piastre sul retro del vostro dispositivo tramite adesivo 3M oppure solo posizionandola nella cover. Se notate dello sporco, basterà pulire la base magnetica e la back cover del proprio dispositivo utilizzando il panno in alcol incluso nella confezione.

Conclusioni e prezzo

A differenza di alcuni pareri letti su Amazon, questo supporto da auto si è comportato bene durante i vari test. Ho provato sia posizionandolo sul parabrezza della mia auto e sia riponendolo in bagno sulle mattonelle. In entrambi i casi, ha svolto egregiamente il suo dovere per cui è stato costruito. Inoltre, un 10+ va anche alla confezione, molto ben curata e ricca di accessori per collegare i vostri dispositivi.

Il mio consiglio è di attaccare il supporto da auto e mantenerlo costantemente collegato poiché, nelle successive applicazioni, l’adesivo 3M inizierà a perdere efficacia. Un altro piccolo difettuccio, che però non arreca nessun fastidio all’uso del supporto, riguarda le varie piastre metalliche che si graffiano molto facilmente.

Il supporto universale da auto per smartphone e tablet di EasyAcc può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di € 15,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
EasyAcc Supporto da auto universale con design stiloso: la mia prova EasyAcc Supporto da auto universale con design stiloso: la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 10:10 Rating: 5

Nessun commento