Font Size Effect

Recensione: Anker Speaker Bluetooth da 20W di qualità premium


Ho avuto modo già di analizzare qui su Hi-Tech Review alcuni speaker Bluetooth interessanti e soprattutto portatili. Oggi analizzerò per voi un altoparlante Bluetooth di qualità premium offerto da Anker e vedremo che, aggiungendo un ingombro leggermente maggiore rispetto alla media, è possibile ottenere risultati migliori. Ecco di seguito la recensione completa.

Contenuto della confezione

Appena aperta la scatola è possibile già dedurre la qualità premium di questo speaker wireless, incluso in una custodia protettiva. Nel secondo cartone, posizionato al lato sinistro, troviamo un cavo jack/jack entrambi da 3.5 mm e un altro cavo USB/micro USB per la ricarica (lunghi entrambi 62 cm). Oltre a questo, troviamo il manuale delle istruzioni e un piccolo cartone che ci dice se siamo felici oppure no del prodotto. Beh, il mio giudizio lo scoprirete solo proseguendo con la lettura della recensione.

Prime impressioni

Le prime impressioni sono davvero ottime poiché l'altoparlante Bluetooth è stato realizzato interamente in plastica dall'ottima fattura con una base in gomma, per fissarsi in maniera salda alla superficie su cui viene poggiato, e il logo Anker metallico.
Sul fronte troviamo la cuffia, sul lato destro c'è l'entrata micro USB per la ricarica e quella jack, sulla parte superiore i pulsanti di accensione e spegnimento, di riproduzione/pausa e quelli per regolare il volume di ascolto ed infine sul retro abbiamo un'uscita dedicata ai bassi.
Il lato sinistro è praticamente pulito. Per quanto riguarda la custodia, invece, garantisce una resistenza alle cadute fino a 1 m e protegge lo speaker durante il trasporto o nei periodi di inattività grazie al rivestimento esterno in poliuretano e a quello interno in etilene vinil acetato (EVA).
Riguardo alle dimensioni e peso, lo speaker misura 210 x 60 x 60 mm e ha un peso di 620 g, quindi non molto portatile e compatto.

Caratteristiche e funzioni

La caratteristica principale di questo dispositivo è quella di riprodurre i brani preferiti in mobilità dal proprio smartphone, tablet o altro dispositivo multimediale. Garantisce un suono potente e dei bassi molto corposi così potrete godervi un suono chiaro e vibrante con un volume davvero notevole riprodotto dai due altoparlanti da 10W ciascuno.


Grazie alla tecnologia MaxxBass e ai due subwoofer passivi, questo speaker offre dei bassi sorprendentemente potenti. Il prodotto di Anker può essere utilizzato in due modi: sfruttando la tecnologia Bluetooth 4.0 per connetterlo istantaneamente a smartphone o tablet fino a circa 9 m di distanza (ricordandosi anche degli ultimi 8 dispositivi connessi in modo da riconnettersi automaticamente a loro) e tramite il cavo jack fornito nella scatola. La riconnessione al device già accoppiato avviene velocemente.


Il produttore dichiara 8 ore di riproduzione audio continua con una singola ricarica, ma dai miei test effettuati sono riuscito a fare all’incirca 6 ore e mezza di riproduzione continua con volume al massimo sullo speaker e al 75% sul mio notebook. Utilizzare questo speaker è davvero semplice. Innanzitutto, dovrete accenderlo tenendo premuto il pulsante di accensione, connettere il dispositivo tramite Bluetooth e iniziare la riproduzione musicale sfruttando il lettore del proprio device.


La batteria dello speaker Bluetooth di Anker può essere ricaricata tramite computer o caricatore da parete. Purtroppo, il produttore non ha fornito un tempo di ricarica stimato, ma, utilizzando un adattatore universale con tecnologia integrata in grado di rilevare automaticamente la potenza richiesta dal prodotto, lo speaker Bluetooth si è ricaricato in circa 3 ore.


Altrimenti, potete utilizzare un caricatore da parete 5V/1.5A per ricaricarlo. I due pulsanti del volume possono essere utilizzati anche per passare al brano successivo o precedente tenendoli semplicemente premuti per qualche secondo in più.

Conclusioni e prezzo

Posso concludere questa recensione positivamente poiché l'altoparlante Bluetooth di Anker mi ha stupito sotto qualunque aspetto. A livello hardware, il dispositivo riesce ad offrire un'ottima qualità sonora, sia alti, medi che bassi.


Purtroppo, la cover superiore trattiene molto le impronte (visibili in foto), quindi dovrete pulirlo spesso soprattutto se lo posizionerete su un mobile dato che si tratta di un dispositivo molto elegante. Un'altra piccola lacuna riguarda la custodia poiché sarà possibile inserire all'interno soltanto l'altoparlante e non i due cavi in dotazione.


Oltre a questi piccoli particolari, che non influiscono assolutamente sulle performance, l'altoparlante Bluetooth è promosso al 100%. Lo speaker con tecnologia Bluetooth 4.0, due altoparlanti da 10W ciascuno e due subwoofer passivi di Anker può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di € 72,99 con consegna gratuita.
Recensione: Anker Speaker Bluetooth da 20W di qualità premium Recensione: Anker Speaker Bluetooth da 20W di qualità premium Reviewed by Alessio Salome on 14:54 Rating: 5

Nessun commento