Font Size Effect

Recensione: iClever Caricatore da muro multi-porta SmartID + QC 3.0


Un po' di tempo fa ho analizzato un caricatore da parete multi-porta di iClever dotato di 3 porte USB con tecnologia SmartID ed oggi andremo a vedere una versione mini di questo caricatore che dispone di una porta USB dotata della tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0. Vediamo tutte le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

Il contenuto della confezione è limitato esclusivamente al caricatore da muro, al piccolo manuale utente in lingua inglese e alla warrenty card per la garanzia.

Prime impressioni

Le prime impressioni sono davvero positive poiché il caricatore è stato realizzato interamente in plastica lucida che, però, trattiene molto le ditate. Il caricatore misura 53 × 53 × 28.5 mm e ha un peso di 81 grammi. Il caricatore multi-porta è dotato di 2 porte USB: la prima con tecnologia SmartID 5V/2.4A (Max) e la seconda dotata della tecnologia Qualcomm Quick Charge 3.0 (5V/2.4A, 9V/2A e 12V/1.5A).

Caratteristiche e funzioni

La caratteristica principale di questo dispositivo è quella di collegare, utilizzando una singola presa elettrica, due dispositivi che siano smartphone, tablet o altri gadget. La QC 3.0 di Qualcomm è il 38% più efficiente rispetto alla Quick Charge 2.0 e 4 volte più veloce rispetto ai caricatore tradizionali.

Il caricatore di iClever garantisce la massima efficienza di carica e compatibilità per tutti i dispositivi. Riesce a stare nel palmo della mano e inoltre è leggero e facilmente trasportabile per l'uso quotidiano o per quando si è in viaggio.



È un prodotto ideale soprattutto da utilizzare per quest'estate. Si tratta di un gadget sicuro e affidabile poiché è stato costruito con materiali di qualità e con circuiti premium per proteggere sempre i dispositivi collegati e garantire una ricarica sicura.

Naturalmente, la seconda porta è ideale per ricaricare anche altri dispositivi che non possiedono la tecnologia di Qualcomm poiché è compatibile anche con la SmartID di iClever caratterizzata da una potenza pari a 5V/2.4A (Max).


È possibile, inoltre, sfruttare la seconda porta QC 3.0 per ricaricare i dispositivi compatibili con la Qualcomm Quick Charge 2.0 e 1.0 (naturalmente lo smartphone o il tablet impiegherà più tempo per ricaricarsi). Parlando un po' della tecnologia SmartID di iClever, è in grado di identificare il dispositivo collegato dando la massima velocità di ricarica possibile senza creare nessun danno.

Conclusioni e prezzo

Il caricatore multi-porta di iClever è caratterizzato da un design molto simile a diversi caricatori presenti in commercio e appartenenti alla medesima categoria. Riesce a caricare egregiamente diversi terminali (ho provato il nuovo HTC 10 per testare la porta Qualcomm Quick Charge 3.0 senza riscontrare nessun difetto particolare).

Il caricatore da muro con doppia porta USB SmartID + QC 3.0 di iClever può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di € 15,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Recensione: iClever Caricatore da muro multi-porta SmartID + QC 3.0 Recensione: iClever Caricatore da muro multi-porta SmartID + QC 3.0 Reviewed by Alessio Salome on 13:31 Rating: 5

Nessun commento