EasyAcc G1 Cuffie gaming con audio surround 7.1: la recensione completa
Ho analizzato qui su Hi-Tech Review diverse cuffie e in certi casi si sono rivelate delle ottime proposte. In questa recensione di oggi analizzerò delle cuffie con sistema virtual surround sound 7.1 di EasyAcc modello G1. Scopriamo tutte le sue caratteristiche.
Contenuto della confezione
All'interno della confezione troviamo le cuffie gaming, il manuale delle istruzioni con inclusa la lingua italiana e il CD con all'interno il driver da installre e per farle funzionare al meglio.Prime impressioni
Le prime impressioni sono davvero positive poiché le cuffie sono caratterizzate da un design gaming davvero minimal. Sono state realizzate in plastica con dei bulloni in ferro, dei padiglioni e una fascia in morbida pelle e dei collegamenti fatti in acciaio.Le cuffie si collegano al proprio notebook o PC tramite uscita USB. Abbiamo un microfono incorporato che può essere regolato nella posizione desiderata e dei controlli lungo il filo per regolare il volume, attivare/disattivare microfono e attivare/disattivare la funzione vibrazione.
Il microfono ha delle dimensioni di 60 x 30 mm mentre il cavo anti-ingarbugliamento è lungo 2 m. Le cuffie G1 hanno un peso totale pari a 405 g.
Caratteristiche e funzioni
La funzione principale delle cuffie G1 di EasyAcc è quella di offrire un'esperienza gaming al top. Il sistema surround 7.1 con collegamento tramite porta USB consente un notevole suono surround virtuale che vi porterà al centro dell'azione consentendo di individuare l'origine dei passi o degli spari, grazie anche alla scheda audio integrata.Il microfono incorporato e i controlli permettono di regolare facilmente il volume e attivare/disattivare le varie funzioni adibite al microfono o alla vibrazione. Infine, abbiamo un comfort di alto livello grazie alla fascia super morbida che dispone di cavi retrattili per adattarsi alle differenti misure e forme del capo senza stancare durante le sessioni di gioco, anche in quelle più lunghe.
Le cuffie possono essere utilizzate in due modi: collegando direttamente il cavo USB alla porta del proprio PC, impostare il dispositivo audio USB come altoparlante predefinito e iniziare la sessione di gaming oppure tramite l'installazione del driver incluso nel disco.
In quest'ultimo caso, si dovrà avviare il programma "setup.exe", cliccare su G1 Gaming Headset al termine dell'installazione e settare le varie opzioni dal controller principale sul proprio PC. Dal programma EasyAcc Gaming Series è possibile regolare il volume principale oppure quello della cuffia sinistra o destra sbloccando il lucchetto dalla sezione Speakers oppure regolare il volume del microfono dalla sezione Mic.
Cliccando sul pulsante "Passa al pannello profilo" (quel cerchio blu con le frecce bidirezionali), è possibile accedere a una sorta di equalizzatore con tre profili: Hi-Fi, Filmato e Musica. Durante i vari test effettuati, mi sono accorto che le cuffie riescono a riprodurre un suono migliore sui PC dove è installato il driver.
Conclusioni e prezzo
Ho testato personalmente le cuffie G1 di EasyAcc con sistema audio surround 7.1 sul mio PC ascoltando musica, guardando dei film e giocando a diversi giochi. Posso concludere questa recensione dicendo che le cuffie garantiscono un'ottima esperienza di gaming, soprattutto la funzione di vibrazione che permette di immergersi al 100% nella sessione di gioco.Anche la qualità audio è ottima e riesce a riprodurre fedelmente ogni minimo particolare. Tutto questo se viene rapportato al prezzo è uguale ad un risultato davvero strepitoso. Infatti, le cuffie G1 di EasyAcc con sistema audio virtual surround 7.1 possono essere acquistate su Amazon ad un prezzo di € 35,99 con spedizione gratuita.
EasyAcc G1 Cuffie gaming con audio surround 7.1: la recensione completa
Reviewed by Alessio Salome
on
14:36
Rating:
Mi arriveranno giorno 9,speriamo bene
RispondiElimina