Font Size Effect

Recensione: Albott Treppiede portatile con gambe in alluminio


Il treppiede di Albott che andrò a recensire oggi è il primo che analizzo qui su Hi-Tech Review. Vedremo insieme le caratteristiche di questo fantastico dispositivo ideale per riprese professionali e non. Vediamo insieme com'è fatto.

Contenuto della confezione

All'interno della confezione di vendita troviamo il treppiede portatile da 63 pollici, il piccolo manuale delle istruzioni in lingua inglese e una custodia mimetica per proteggere il gadget.


Prime impressioni

Le prime impressioni sono più che positive poiché il treppiede di Albott è stato realizzato in plastica e alluminio. Le tre gambe del prodotto sono di alluminio, ottima mossa da parte del produttore poiché è riuscito a risparmiare sul costo finale del treppiede pur garantendo un'ottima distribuzione della qualità dei materiali.


Il dispositivo ha un peso di circa 1.3 kg. Chiuso, il treppiede è alto 60 cm e ha una profondità di 9 cm. Nel momento in cui aprite i tre piedi, il gadget ha un'altezza minima di 57 cm e riesce ad arrivare fino a 162 cm.


Il prodotto dispone di 6 morsetti (2 per ogni gamba) per un bloccaggio rapido e semplice della lunghezza delle gambe. Ecco di seguito un'immagine che mostra le varie parti di cui è composto il treppiede:




Caratteristiche e funzioni

La funzione principale di questo fantastico treppiede prodotto da Albott è quella di effettuare riprese professionali e non. Come già anticipato nel paragrafo precedente, il treppiede dispone di 6 morsetti (2 per ogni piede) che permettono un bloccaggio rapido e semplice della lunghezza preferita delle 3 gambe.



Sarà possibile quindi impostare l'altezza preferita in base alle riprese che si effettueranno. Grazie alla doppia chiave, sarà possibile ruotare orizzontalmente di 360° la testa per scattare facilmente foto panoramiche, ritratti e macro.


Grazie ai suoi treppiedi in alluminio, il prodotto è in grado di sostenere fotocamere fino a 4 kg di peso. Potrete collegare, quindi, anche quelle grosse reflex digitali prodotte da Nikon, Canon e Sony.


Per la mia prova ho posizionato semplicemente una mirrorless di Samsung dal peso di 400 grammi e sono riuscito ad avere un'esperienza al top grazie a questo treppiede. È presente anche un pratico livello che permette di collocare il treppiede in una posizione quanto più diritta.


Conclusioni e prezzo

Ho utilizzato personalmente questo treppiede di Albott da 63 pollici effettuando semplici riprese e ho capito la sua natura premium.

Non ho trovato assolutamente nessun difetto sul treppiede e sono rimasto soddisfatto al 100% poiché il produttore è stato molto intelligente nel distribuire i costi dove era necessario.

Il treppiede portatile da 63 pollici con piedi in alluminio di Albott può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di € 31,99 con spedizione gratuita.
Recensione: Albott Treppiede portatile con gambe in alluminio Recensione: Albott Treppiede portatile con gambe in alluminio Reviewed by Alessio Salome on 12:42 Rating: 5

Nessun commento