Font Size Effect

Recensione: Anker PowerLine+ Cavo Lightning da 1.8 m certificato Apple MFI


Ho avuto la possibilità di recensire svariati cavi Lightning per iPhone, iPad e iPod, ma quello che andrò ad analizzare oggi è davvero particolare. Di seguito vi mostrerò le caratteristiche offerte dal cavo Lightning PowerLine+ di Anker da 1.8 m. Vediamo insieme tutti i dettagli.

Contenuto della confezione

All'interno della confezione di vendita abbiamo, oltre al cavo Lightning PowerLine+, una custodia realizzata con un rivestimento esterno ruvido e uno interno vellutato.
All'interno di questa custodia sarà possibile inserire il cavo di Anker, bloccarlo sfruttando lo strappo e richiuderlo comodamente grazie alla calamita integrata. È sicuramente un accessorio mai visto prima abbinato a un semplice cavo, quindi porta Anker a un livello più alto rispetto ai suoi competitor.


Prime impressioni

Le prime impressioni sono davvero eccezionali poiché il cavo Lightning della gamma PowerLine+ dispone di una doppia treccia esterna in nylon e una fibra interna rinforzata in kevlar. Abbiamo anche dei connettori saldati a laser per garantire una robustezza superiore da un estremo all'altro. Come riportato ad inizio articolo, il cavo Lightning di Anker ha una lunghezza pari a 1.8 m.

Caratteristiche e funzioni

Secondo la società, il cavo Lightning è capace di durare 6 volte di più rispetto ad altre offerte presenti in commercio grazie ai punti stress rinforzati, garantendo poi una resistenza a più di 6000 piegamenti.



Come già detto, il produttore ha incluso un innovativo borsellino da trasporto grazie al quale si potrà proteggere e trasportare in giro il cavo evitando rotture, anche se sarà molto difficile. Il cavo, poi, è stato certificato dalla stessa Apple, quindi ha ottenuto la certificazione MFI.


Ciò significa che può essere utilizzato con qualsiasi dispositivo in tutta tranquillità e compatibile con questo standard: iPhone 6s e 6s Plus, iPhone 6 e 6 Plus, iPhone 5S, 5C e 5, iPad Air 1/2, iPad Mini 1/2/3/4, iPad di quarta generazione, iPod Nano di settima generazione e iPod Touch di quinta generazione.

Conclusioni e prezzo

Ho testato questo cavo Lightning PowerLine+ di Anker con un iPhone 6 e sono riuscito ad ottenere degli ottimi risultati sia nella durata della ricarica che nel trasferimento dei dati.

Naturalmente, per via della sua lunghezza, c'è qualche perdita ma in compenso abbiamo la comodità di un cavo abbastanza lungo da poter essere utilizzato senza problemi. La custodia in dotazione, poi, è un must.

Il cavo Lightning PowerLine+ di Anker da 1.8 m può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di € 16,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime e uno sconto del 15%.
Recensione: Anker PowerLine+ Cavo Lightning da 1.8 m certificato Apple MFI Recensione: Anker PowerLine+ Cavo Lightning da 1.8 m certificato Apple MFI Reviewed by Alessio Salome on 17:26 Rating: 5

Nessun commento