Font Size Effect

Review: EasyAcc Caricatore da auto con 2 porte Smart 5V/5A + 1 cavo micro USB


L'ultimo caricatore da auto analizzato è stato quello di iClever caratterizzato da 2 porte USB per la ricarica e un corpo in alluminio. Oggi andrò ad analizzare un altro dispositivo simile ma prodotto da EasyAcc. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

All'interno del box di vendita troviamo soltanto il caricatore da auto con un cavetto arrotolato e connettore micro USB lungo 150 cm e il manuale delle istruzioni in lingua inglese e tedesca.


Prime impressioni

Il caricatore da auto è stato realizzato interamente in plastica. Il gadget dispone di 2 porte USB Smart e un cavo integrato per ricaricare la maggior parte dei device dotati di un ingresso micro USB. Il caricatore presenta delle dimensioni di 25.5 x 33.8 x 82.9 mm per un peso pari a 32 grammi.


Caratteristiche e funzioni

Grazie alla doppia uscita con tecnologia Smart 5V/5A (Max) (quindi 5V/2.4A Max ciascuna), sarà possibile ricaricare tutti i device che si vuole utilizzando i cavi originali. Le due uscite Smart riusciranno a dare la giusta carica al device che andrete a collegare, quindi garantendo la massima efficienza possibile.


Con la corrente in uscita da ben 5A, avrete a disposizione un settaggio altissimo per ricaricare anche i terminali più esigenti, come ad esempio il OnePlus 3 (con tecnologia di ricarica Dash Charge 5V/4A) oppure gli smartphone di OPPO.


Il caricatore di EasyAcc dispone di un corpo piccolo e compatto e un design molto elegante. All'interno troviamo una suite completa di varie protezioni contro sovraccarico, sovracorrente e cortocircuito, oltre a disporre delle certificazioni FCC, CE e RoHS.

Potrete, quindi, collegare qualunque dispositivo senza rischiare guasti. Il caricatore riesce ad offrire una potenza totale da ben 25W per caricare anche 3 dispositivi allo stesso tempo. C'è da precisare, però, che solo le due porte USB dispongono della tecnologia Smart 5V/24A ciascuna mentre il cavetto micro USB offre un output di 5V/1A. Ciò significa che potrete ricaricare solo alcuni smartphone.


Avendo un voltaggio di soli 5V, non potrete utilizzare, ad esempio, la tecnologia Qualcomm Quick Charge che consente di ricaricare i dispositivi abilitati anche a 9V e a 12V. Naturalmente, la tecnologia Smart integrata da EasyAcc garantisce una discreta velocità di ricarica.

Con il cavo micro USB ho caricato un semplice smartphone Android che richiede una potenza massima da 5V/1A. Per quanto riguarda gli altri due ingressi USB con tecnologia Smart, ho caricato uno ZUK Z1 (5V/2A) e un LG G4 (dotato della tecnologia Qualcomm Quick Charge 2.0).


In tutti i casi, il caricatore da auto si è comportato abbastanza bene, anche se, come potrete intuire, il G4 si è ricaricato in un tempo leggermente inferiore da quello normale.

Conclusioni e prezzo

Il vero punto forte di questo caricatore da auto è sicuramente il suo prezzo. Infatti, per soli € 10, potrete sfruttare l'accendisigari della vostra auto per caricare non uno, non due ma ben tre dispositivi.

La tecnologia Smart, poi, è sicuramente un must poiché riuscirete a garantire una ricarica efficace, sicura e veloce per il terminale che andrete a collegare.

Purtroppo l'unica cosa che non mi è piaciuta è la rigidità del cavetto arrotolato. Quest'ultimo, infatti, si scollega facilmente dal dispositivo nel momento in cui portate il vostro smartphone a una determinata altezza.

Il caricatore da auto 5V/5A (Max) con tecnologia Smart da 25W di EasyAcc può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di soli € 10 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Review: EasyAcc Caricatore da auto con 2 porte Smart 5V/5A + 1 cavo micro USB Review: EasyAcc Caricatore da auto con 2 porte Smart 5V/5A + 1 cavo micro USB Reviewed by Alessio Salome on 12:17 Rating: 5

Nessun commento