Font Size Effect

Recensione: Kingland Lampada 24 LED a clip


Ho già avuto modo di analizzare un paio di lampade a LED sul blog. La prossima che andrò a recensire è caratterizzata da 24 LED (12 a luce calda + 12 a luce fredda) prodotta da Kingland. Vediamo tutte le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

Il box di vendita è alquanto limitato poiché abbiamo esclusivamente un semplice foglio con alcune istruzioni e specifiche tecniche della lampada e la stessa protetta da una busta in plastica.



Prime impressioni

Dando un'occhiata al design generale della lampada a clip, mi ricorda molto quella di OxyLED recensita non molto tempo fa. L'unica differenza, infatti, è il colore poiché questa è bianca mentre la lampada dell'altra società era nera.


La base misura 110 × 80 mm di spessore, l'asta è lunga 370 mm mentre la piastra superiore è spessa 70 mm e lunga 170 mm. Il tutto ha un peso di 350 grammi. Per quanto riguarda il cavo, esso misura 160 cm.


Caratteristiche e funzioni

Il guscio in plastica possiede dei LED ad alta efficienza, 24 per la precisione. È possibile scegliere fino ad 2 livelli di luminosità e 3 colori della luce: bianco caldo, bianco diurno e bianco freddo. Il dispositivo della società funziona semplicemente utilizzando un caricatore 5V/600 mA (Max), collegando il connettore USB presente lungo il cavo e inserendo il tutto in una spina elettrica. È possibile utilizzare anche un caricatore 5V/1A.


La lampada di Kingland funziona a una potenza massima di 3W, quindi è ideale per un utilizzo da scrivania. Come quella di OxyLED, la lampada può essere facilmente collegata alla scrivania o al tavolo tramite la pinza in dotazione, molto resistente e abbastanza dura. L'asta possiede un rivestimento in gomma molto flessibile e stabile che permette di posizionare il gadget nel modo più desiderato.



Tra le due pinze troviamo 2 gommini che permettono di aumentare la resistenza e inoltre non danneggiano assolutamente il tavolo. Una volta accesa scegliendo i 2 livelli di luminosità disponibili, è possibile dare un'occhiata al LED di colore rosso che ci indica se la lampada funziona o meno. Attraverso il bottone, invece, è possibile cambiare la temperatura del colore bianco in base alla situazione in cui viene usata.


Conclusioni e prezzo

La lampada a 24 LED di Kingland si comporta allo stesso modo dell'offerta di OxyLED. Non scalda particolarmente anche dopo diverse ore di utilizzo. Purtroppo, la lampada può essere posizionata sulla vostra scrivania soltanto attraverso la pinza e non come una comune lampada poiché non dispone di una superficie di appoggio piana. Naturalmente, questo non potrebbe essere un problema per tutti.

La lampada a 24 LED a clip di Kingland può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di € 19,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime e in colore bianco.
Recensione: Kingland Lampada 24 LED a clip Recensione: Kingland Lampada 24 LED a clip Reviewed by Alessio Salome on 19:55 Rating: 5

Nessun commento