Font Size Effect

OxyLED BN05 Luce notturna a LED a forma di mela, la recensione


OxyLED non è certamente un marchio sconosciuto qui su Hi-Tech Review. Oggi recensirò per voi una lampada notturna a LED a forma di mela con numero di modello BN05. Vediamo insieme le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

Il box di vendita include al suo interno la luce notturna a LED, il manuale in lingua inglese e la warrenty card per la garanzia.


Prime impressioni

La lampada di OxyLED è stata realizzata in plastica ABS e acrilico. Presenta delle dimensioni di 90 × 86 mm per un peso di 117 grammi. Sulla parte superiore troviamo il pulsante che raffigura lo spicchio della mela il quale permette di scegliere la tonalità del colore. Al fianco troviamo un piccolo forellino che consente di accendere/spegnere la lampada attraverso un semplice soffio.


Sulla parte posteriore troviamo il pulsante di accensione per attivare/disattivare direttamente la lampada. Svitando la parte superiore in plastica dal resto della base, è possibile accedere al vano principale dove inserire le 4 batterie AAA per la sua alimentazione.


Caratteristiche e funzioni

La funzione principale di questa fantastica luce notturna a LED è quella di illuminare piccoli punti di una stanza e può essere utilizzata anche come una luce di emergenza. Il gadget di Oxyled possiede 8 LED bianchi e 4 LED colorati per scegliere l'intensità e il colore della luce preferiti.



Sono presenti ben 8 modalità di illuminazione. Oltre al colore bianco, infatti, il gadget della società è in grado di far scegliere tra 7 colori diversi disponibili.


È possibile accedere la lampada premendo il pulsante di accensione posto sul retro. Al primo avvio, verrà riprodotto il colore bianco. Premendo il pulsante mode, il colore cambierà automaticamente. Premendo a lungo lo stesso tasto per circa 3 secondi, è possibile mantenere fisso il colore scelto oppure premere per qualche secondo in più lo stesso tasto per ritornare al colore bianco.

Modalità di illuminazione 


È presente sulla lampada una modalità free-hands che permette di accenderla o spegnerla semplicemente soffiando verso il piccolo forellino o in alternativa sfruttare sempre lo stesso foro come se fosse un pulsante soft touch appoggiando sopra il dito.

Prova accensione/spegnimento tramite soffio 



Conclusioni e prezzo

Si tratta di una lampada notturna a LED davvero singolare. Due caratteristiche che la contraddistinguono dagli altri gadget simili è la sua forma a mela e allo speciale controllo tramite soffio.

La luminosità riprodotta dalla luce notturna è buona. OxyLED, però, avrebbe potuto integrare una batteria ricaricabile tramite il classico caricatore da parete invece delle costose batterie AAA.

La luce notturna a LED a forma di mela BN05 di OxyLED può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di € 16,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
OxyLED BN05 Luce notturna a LED a forma di mela, la recensione OxyLED BN05 Luce notturna a LED a forma di mela, la recensione Reviewed by Alessio Salome on 15:07 Rating: 5

Nessun commento