Font Size Effect

Recensione: EasyAcc SoundX Speaker Bluetooth da 10W con slot per micro SD


Non è certamente la prima volta che parlo di EasyAcc. Si tratta di una delle società più famose tra le varie presenti su Amazon che offre svariati prodotti high-tech, tra cui diversi altoparlanti Bluetooth. In questa recensione di oggi andrò ad analizzare, appunto, uno speaker wireless da 10W denominato EasyAcc SoundX. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche.

Contenuto della confezione

All'interno del box di vendita, limitato semplicemente a un cartone riciclato, troviamo l'altoparlante Bluetooth, il manuale delle istruzioni disponibile in diverse lingue tra cui l'italiano, il cavo USB/micro USB lungo 63 cm per la ricarica e il cavo jack/jack da 3.5 mm lungo 60,5 cm.


Prime impressioni

L'altoparlante SoundX di EasyAcc è stato realizzato interamente in metallo, quindi presenta una costruzione davvero impeccabile. Troviamo sulla parte superiore un rivestimento in gomma dove sono presenti i vari pulsanti, così come sulla parte sottostante che funge come base di appoggio per garantire un'ottima stabilità quando si posiziona lo speaker su una superficie piana.


In particolare, lo speaker Bluetooth SoundX da 10W dispone sulla parte superiore dei pulsanti Mode, volume -/traccia precedente, Play/Pause e volume +/traccia successiva, del microfono e di quattro indicatori LED che, appunto, indicano se l'altoparlante è in carica, in modalità Bluetooth, se funziona tramite micro SD o attraverso il cavo jack.


Sulla parte posteriore troviamo l'interruttore per la accensione o lo spegnimento, l'ingresso micro USB per la ricarica, l'uscita mini jack e lo slot per inserire una micro SD. Entrando più nel particolare, lo speaker wireless misura 195 x 59 x 68 mm per un peso di 554 grammi. Manca una custodia per il trasporto.


Caratteristiche e funzioni

Secondo il produttore cinese, l'altoparlante SoundX propone una qualità del suono abbastanza buona grazie alle due potenti casse acustiche da 5W e un audio cristallino di qualità e ideale per un utilizzo in piccole feste o all'esterno.


Lo speaker Bluetooth implementa la tecnologia Bluetooth 4.0 CSR che consente una connessione veloce e stabile, naturalmente compatibile con le precedenti versioni del Bluetooth. La particolarità di questo altoparlante è la possibilità di utilizzarlo in tre differenti: Bluetooth, mini jack e micro SD.


Per quest'ultima modalità, la musica parte automaticamente in riproduzione nel momento in cui si inserisce una scheda SD. Da precisare che lo speaker supporta schede SD fino ai 32 GB (per il mio test ho utilizzato una SanDisk Extreme Plus da 32 GB). Secondo quanto riportato da EasyAcc, l'altoparlante riesce ad offrire più di 20 ore di riproduzione continua mentre riesce a garantire una durata superiore alla settimana basandosi su un uso moderato. Inoltre, l'azienda sostiene che, per ricaricare la batteria integrata da 4000 mAh, c'è bisogno di 3-4 ore.



In base ad alcuni miei test effettuati, ho potuto constatare che lo speaker SoundX offre un'autonomia di 32 ore e 15 minuti con volume al 45% su PC e al massimo su speaker e si ricarica in 9 ore utilizzando un caricatore intelligente da parete.


Per accoppiare lo speaker al proprio dispositivo è davvero facile. Innanzitutto basterà premere il pulsante di accensione per far entrare lo speaker nella modalità pairing in automatico e vedere l'indicatore Bluetooth che inizierà a lampeggiare. A quel punto, basterà cercare l'altoparlante fra la lista dei dispositivi trovati dal proprio smartphone, per l'esattezza dovrete cliccare su "X02s".


L'indicatore Bluetooth a quel punto smetterà di lampeggiare. Lo speaker si connette agli ultimi dispositivi associati automaticamente ed è in grado di salvare fino a 8 device. Premendo il pulsante Play/Pause è possibile ascoltare o mettere in pausa i brani musicali, rispondere o terminare una chiamata, rifiutare una telefonata premendolo a lungo e ricomporre l'ultimo numero con una singola pressione. Con i pulsanti volume + e volume - è possibile cambiare traccia oppure regolare l'intensità del volume.


Conclusioni e prezzo

Lo speaker Bluetooth della serie SoundX di EasyAcc è sicuramente un prodotto ben costruito e rifinito sotto qualunque aspetto, in primis nel design. L'altoparlante, infatti, dispone di una costruzione realizzata in metallo, quindi dà sicuramente una sensazione di robustezza.

Lo speaker di EasyAcc offre un’ottima qualità audio, se si prende in considerazione il suo prezzo di vendita. Infatti, sia le frequenze alte che quelle medie e basse vengono riprodotte senza alcun problema nonostante ci sono due diffusori di soli 5W ciascuno. L'autonomia è un altro punto forte; infatti vi dimenticherete di ricaricarlo.

Lo speaker Bluetooth SoundX da 10W di EasyAcc può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di € 35,99 con spedizione gratuita.
Recensione: EasyAcc SoundX Speaker Bluetooth da 10W con slot per micro SD Recensione: EasyAcc SoundX Speaker Bluetooth da 10W con slot per micro SD Reviewed by Alessio Salome on 12:07 Rating: 5

Nessun commento