Font Size Effect

Review: Coolreall Auricolari Bluetooth magnetici


Coolreall è una delle ultime società sbarcate sul mio blog. In questa recensione di oggi andrò ad analizzare degli auricolari Bluetooth appartenenti alla fascia economica del mercato. Scopriamo insieme le loro caratteristiche.

Contenuto della confezione

All'interno del box di vendita troviamo le cuffie wireless, un cavo USB/micro USB per la ricarica lungo 30,5 cm, 5 coppie di earbuds (di cui 1 coppia pre-applicata), un fermaglio per unire il filo e un manuale utente in lingua inglese.


Prime impressioni

Le cuffie wireless sono state realizzate in plastica e dispongono di una filo piatto con un rivestimento in gomma. All'interno dei due auricolari sono presenti due magneti che permettono di tenere al collo le cuffie con maggiore comodità. Lungo l'auricolare destro sono presenti i vari tasti per aumentare/diminuire il volume, accendere/spegnere le cuffie, il microfono e l'ingresso micro USB per la ricarica.


Caratteristiche e funzioni

Gli auricolari Bluetooth di Coolreall sono dotati della tecnologia Bluetooth 4.1 per collegare il proprio smartphone, tablet o qualsiasi altro dispositivo in maniera facile e veloce. Secondo la società, le cuffie Bluetooth offrono delle prestazioni audio eccellenti con un suoo bilanciato e chiaro.


Gli auricolari supportano la riproduzione musicale e le chiamate in vivavoce grazie al microfono incorporato. Grazie al loro peso ultra leggero, le cuffie non affaticheranno le orecchie. Secondo la società, la batteria integrata negli auricolari garantisce fino a 5 ore di riproduzione audio e si ricaricano in circa 2 ore.


In base ai miei test effettuati, gli auricolari di Coolreall si ricaricano in 1 ora tramite un caricatore intelligente da parete (o un caricatore 5V/100mA) e hanno riprodotto musica per circa 4 ore e 20 minuti (con volume al massimo su speaker e al 45% su PC.



Entrando più nello specifico, le cuffie wireless hanno un range di frequenza che va dai 2.4 GHz ai 2.48 GHz e hanno una distanza di funzionamento fino a 10 metri (in spazi aperti). Il Bluetooth 4.1 supporta i profili A2DP, AVRCP, HSP e HFP.


L'accoppiamento delle cuffie con il proprio dispositivo avviene in maniera molto semplice tenendo premuto per qualche secondo il pulsante multifunzione fino a quando il LED non inizierà a lampeggiare in rosso e blu. Per accendere/spegnere gli auricolari basterà premere il tasto multifunzione fino a quando il LED non si illuminerà di blu e rosso, rispettivamente. Nella fase di accoppiamento, dovrete cercare tra l'elenco BTH-828.


È possibile rispondere o chiudere una telefonata premendo il tasto multifunzione una sola volta oppure rifiutare una chiamata premendolo due volte. Durante la riproduzione musicale, potrete interrompere o riprodurre una traccia musicale tramite il pulsante Play/Pause oppure sfruttare i tasti del volume per aumentare o diminuire il livello dell'audio oppure con una pressione prolungata per cambiare traccia.


Conclusioni e prezzo

Rispetto ad alcune cuffie presenti sul mercato, gli auricolari dei Coolreall non permettono di accedere ad alcuna funzione sfruttando i magneti, quindi avranno il solo scopo di garantire una posizione migliore quando le si tiene a collo.

La qualità audio è accettabile, ma purtroppo non rimangono in una posizione stabile quando si indossano per ascoltare la musica oppure per effettuare chiamate. In particolare, l'auricolare destro viene giù via facilmente con un semplice movimento poiché la parte dei controlli è un po' pesante.

Nel mio caso, mi sono trovato bene soltanto con gli earbuds che arrivano pre-installati mentre con gli altri no. È possibile usufruire di un'esperienza di utilizzo buona soltanto restando fermi poiché, al minimo movimento, gli auricolari si muovono, perdendo così la resa audio ottimale.

Questo piccolo difetto, però, viene compensato dal loro prezzo poiché le cuffie Bluetooth di Coolreall possono essere acquistati su Amazon ad un prezzo di € 15,99. Con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Review: Coolreall Auricolari Bluetooth magnetici Review: Coolreall Auricolari Bluetooth magnetici Reviewed by Alessio Salome on 16:03 Rating: 5

1 commento

  1. Per motivi di lavoro ho avuto necessità di acquistare un paio di auricolari bluetooth della Gospy, mi ci trovo veramente bene.

    RispondiElimina