Font Size Effect

Recensione: Kingland Lampada da tavolo con 48 LED + 1 porta USB


Su Hi-Tech Review ho avuto la possibilità di recensire numerose lampade da tavolo e da scrivania, come nell'ultimo caso quella proposta da TaoTronics. In questa review odierna andrò ad analizzare una lampada da tavolo con ben 48 LED proposta da Kingland. Vediamo le sue caratteristiche nel dettaglio.

Contenuto della confezione

La confezione di vendita include la lampada a LED, il manuale utente solo in lingua inglese e il cavo USB/micro USB lungo 121 cm.


Prime impressioni

La lampada con 48 LED di Kingland è stata realizzata in alluminio + ABS. In particolare, abbiamo il braccio principale e le cornici intorno alla base e alla testa in alluminio. Sulla base troviamo 6 pulsanti a sfioramento per accendere/spegnere la lampada, impostare la temperatura del colore, aumentare/diminuire la luminosità e scegliere il tempo di funzionamento massimo da 1 o 2 ore.

Sulla parte posteriore abbiamo l'ingresso micro USB per alimentare il gadget e una porta USB 5V/2A per caricare smartphone o tablet. Sulla parte sottostante, infine, troviamo un rivestimento in gomma che consente di posizionare stabilmente la lampada.

Ecco di seguito le dimensioni e il peso nel dettaglio:
testa: 252 mm
altezza totale della lampada: 400 mm
base: 180 × 120 mm
peso: 530 grammi


Caratteristiche e funzioni

La lampada a LED offre un angolo massimo da 120° tra la testa e il braccio e da 90° tra la base e il braccio. Il design generale della lampada è molto particolare e soprattutto elegante.



Entrando più nel particolare, la lampada ha una potenza massima da 5V, dispone di 48 LED, è possibile impostare il colore della temperatura tra 2800K, 3400K, 4500K e 5600K. Secondo la società, la lampada offre una luminosità massima di 800 lux e inoltre garantisce più di 50.000 ore di utilizzo.


Ho testato la porta USB, presente nella parte posteriore della lampada, con il mio ZUK Z1, compatibile con la ricarica rapida 5V/2A. In generale, il dispositivo impiega circa 2 ore per ricaricarsi, ma, collegato alla lampada, ha impiegato circa 3 ore e mezza.


Conclusioni e prezzo

Uno dei punti forti di questa lampada a LED è il suo design poiché è molto elegante e inoltre il braccio principale è stato realizzato in alluminio. Troviamo altre due caratteristiche molto utili: la possibilità di ricaricare smartphone e tablet dalla porta in dotazione oppure scegliere il tempo massimo di funzionamento tra 1 ora e 2 ore.

Un'altra caratteristica sensazionale della lampada è la possibilità di alimentarla tramite la porta USB del proprio laptop o PC desktop oppure semplicemente da una powerbank.

Le 4 modalità di luce sono molto utili poiché permettono alla lampada di adattarsi a qualunque tipo di utilizzo, dallo studio al lavoro. I suoi 10 livelli di luminosità permettono di scegliere l'intensità della luce preferita in base a quello che si vuole fare. Insomma, un prodotto promosso al 100%.

La lampada da tavolo con 48 LED di Kingland può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di € 25,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Recensione: Kingland Lampada da tavolo con 48 LED + 1 porta USB Recensione: Kingland Lampada da tavolo con 48 LED + 1 porta USB Reviewed by Alessio Salome on 18:30 Rating: 5

Nessun commento