Font Size Effect

Recensione: Ohuhu Binocolo 8x50 con custodia e lenti HD


Ohuhu è un nuovo marchio mai visto in precedenza su Hi-Tech Review. Sto parlando di un sub-brand proposto dal rivenditore Elecsmart, quello che vende anche prodotti di iClever e OxyLED. In questa recensione vedremo un binocolo 8×50, andando così a stravolgere un po' i soliti prodotti high-tech visti sul mio blog.

Contenuto della confezione

All'interno della scatola, troviamo il binocolo, una borsa per il trasporto, un laccio lungo circa 1,2 metri per riporre il binocolo al collo, un piccolo panno in microfibra per pulire le lenti e il manuale utente disponibile in diverse lingue, tra cui l'italiano.


Prime impressioni

Il binocolo è stato realizzato con materiali di ottima qualità e caratterizzato da una struttura anti-urti e un rivestimento in gomma. Insomma, il binocolo si adatta perfettamente per un uso esterno e sotto qualunque condizione atmosferica. Il dispositivo presenta delle dimensioni di 193 × 70 × 63 mm per un peso di 900 grammi.


Caratteristiche e funzioni

Secondo Ohuhu, il suo binocolo è stato ideato per sorveglianza, caccia, golf o semplicemente per campeggio. Troviamo all'interno del binocolo una lente ottica HD con un rivestimento in FC.

Entrando più nello specifico, il binocolo offre un ingrandimento 8x, rispetto ai 12x riportati dal produttore su Amazon, un diametro dell’obiettivo da 50 mm, un diametro oculare da 24 mm, un diametro di pupilla in uscita da 5 mm, una estrazione pupillare da 14.5 mm ed una distanza minima del focus pari a 4 metri.



Secondo Ohuhu, il binocolo offre un campo visivo pari a circa 90 metri. Prima di usufruire appieno del binocolo 8 × 50, dovrete regolare la distanza interpupillare. Innanzitutto, bisogna aprire il binocolo con entrambe le mani, muovendolo in modo che compaia solamente un cerchio nel campo visivo.


Il valore impostato per i vostri occhi può essere letto sulla scala IPD, che si trova sulla rotella per la messa fuoco. Basterà annotare quel valore per utilizzare il binocolo in maniera più veloce successivamente.


Per effettuare una messa fuoco più precisa, chiudere l'occhio destro e mettere a fuoco solo quello sinistro muovendo la rotella per la messa fuoco in modo che appaia un'immagine più chiara e nitida. A questo punto, fate la stessa cosa, ma con l'occhio destro. Adesso, entrambe le lenti del binocolo sono messe a fuoco e basterà utilizzare la rotella principale per osservare gli oggetti fino alla distanza indicata dal produttore.


Il binocolo dispone di guarnizioni in gomma per tutte le lenti in modo da non arrecare danni durante l'utilizzo o nel trasporto. scala Ohuhu raccomanda di non osservare il sole direttamente con il binocolo poiché potrebbe provocare danni agli occhi.


Conclusioni e prezzo

Il binocolo proposto da Ohuhu è sicuramente un prodotto da prendere in considerazione per gli utenti che lo vogliono utilizzare principalmente per il divertimento all’aperto. Le lenti integrate sono di discreta qualità e la messa fuoco avviene in maniera ottima e precisa. Uno dei suoi punti forti è certamente il suo design, ben costruito e rifinito nei particolari.

Il binocolo 8×50 di Ohuhu può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di € 49,99 con spedizione gratuita.
Recensione: Ohuhu Binocolo 8x50 con custodia e lenti HD Recensione: Ohuhu Binocolo 8x50 con custodia e lenti HD Reviewed by Alessio Salome on 16:21 Rating: 5

Nessun commento