Font Size Effect

Panpany Luce portatile con 16 LED e 4 livelli di luminosità, la mia prova


Dopo aver analizzato la luce portatile con 24 LED, in questa recensione di oggi andrò a svelarvi nel dettaglio la versione da 16 LED proposta sempre da Panpany.

Contenuto della confezione

Il piccolo box di vendita include la luce con 16 LED, il piccolo foglietto delle istruzioni in lingua inglese, un laccetto e il cavo DC/USB per la ricarica lungo 42 cm.


Design e qualità costruttiva

La luce portatile con 16 LED è stata prodotta da Panpany utilizzando alluminio, plastica ABS e policarbonato. Sulla parte centrale troviamo il logo del produttore, sul lato sinistro l'ingresso DC per la ricarica e il pulsante di accensione/spegnimento mentre su quello opposto abbiamo un magnete nascosto all'interno della plastica.


Sulla parte frontale troviamo un vetro-plastica dove sono contenuti i 16 LED. Presenti anche due forellini su entrambi i lati per inserire il laccetto incluso nella confezione. Per quanto riguarda la struttura, la luce portatile presenta delle dimensioni di 9 cm di circonferenza x 15 cm di lunghezza per un peso di 100.5 grammi.


Caratteristiche

Panpany ha prodotto questa pratica luce a 16 LED per utilizzarla in diverse occasioni, ad esempio come una luce di emergenza. Grazie al magnete integrato nel perimetro destro, la luce potrà essere posizionata su qualsiasi superficie metallica in maniera semplice e veloce, secondo l'azienda. I 16 LED installati all'interno di essa forniscono fino a 200 lumen di luminosità.



La luce di Panpany offre 4 livelli di luminosità, tra cui una modalità S.O.S. È possibile cambiare il livello di luminosità tramite il pulsante di accensione/spegnimento. Per quanto riguarda la carica, vi accorgerete che la luce portatile è in fase di ricarica nel momento in cui si accende una luce rossa mentre la ricarica è completa quando compare quella blu.


Prestazioni

Panpany sostiene che è possibile ricaricare la batteria da 2000 mAh integrata in 4-5 ore utilizzando il cavo DC originale e un caricatore da 5V 1A. Personalmente ho utilizzato un caricatore da parete con tecnologia smart e la luce portatile si è ricaricata in 5 ore e 8 minuti.


Per quanto riguarda l'autonomia, il produttore sostiene che la luce con 16 LED riesce a garantire dalle 4 alle 33 ore di utilizzo in base all'intensità di illuminazione scelta. Io ho testato la luce con luminosità massima durando per 4 ore e 44 minuti, anche se è rimasta accesa con luminostà più bassa per altre 5 ore.



Conclusioni e prezzo

Uno dei punti forti di questa luce con 16 LED è sicuramente la sua versatilità e portabilità poiché potrà essere utilizzata durante il lavoro, sulla bici oppure come una semplice lampada da scrivania. Non è sicuramente un gadget da utilizzare in condizioni climatiche poco favorevoli dato che non presenta alcuna certificazione IP, proprio come la sorella maggiore con 24 LED.

Non so se il problema è della mia unità ma il magnete non è molto potente e inoltre quest'ultimo tende a posizionare la lampada sempre con la luce rivolta verso l'alto, dunque non potreste avere la possibilità di posizionarla come volete.

Per questo possibile difetto ho chiesto aiuto al produttore che purtroppo non mi ha fornito ancora nessuna risposta al riguardo. La luminosità massima proposta da questa luce portatile è comunque abbastanza accettabile se si considera che all'interno sono presenti 16 LED.

La luce portatile con 16 LED e 4 livelli di luminosità di Panpany può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di 27,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Panpany Luce portatile con 16 LED e 4 livelli di luminosità, la mia prova Panpany Luce portatile con 16 LED e 4 livelli di luminosità, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 10:53 Rating: 5

Nessun commento