Font Size Effect

Choetech CH0018 Cavo USB Type-C a HDMI da 1.8 metri, la mia prova


Choetech mi ha invitato a testare un cavo USB Type-C a HDMI ideale per connettere i vostri dispositivi con porta USB-C a un monitor esterno o alla propria TV di casa. In questa recensione odierna vedremo in particolare le prestazioni offerte dal cavo CH0018.

Contenuto della confezione

All'interno della confezione troviamo il seguente contenuto:
  • cavo USB Type-C a HDMI
  • ferma cavo
  • 2 cappucci protettivi per entrambi i connettori
  • un piccolo manuale delle istruzioni esclusivamente in lingua inglese
  • un badge con alcune informazioni sulla società

Design e qualità costruttiva

Il cavo CH0018 di Choetech è stato realizzato con materiali sicuramente ottimi e inoltre in sé è abbastanza spesso e trasmette una sensazione di solidità. Sia il connettore HDMI che quello USB Type-C sono placcati in oro così da garantire una conducibilità massima e fornire una trasmissione del segnale migliore.


Sul connettore HDMI, in particolare, è presente una zona apposita dove poggiare il dito per rendere più facile l'operazione di inserimento e di estrazione del connettore. Come detto in fase di apertura, il cavo USB-C a HDMI presenta una lunghezza di 1.8 metri.


Caratteristiche

Choetech ha ideato il cavo CH0018 per dispositivi come il MacBook Pro 2017 oppure il Samsung Galaxy Note 8 ma anche per i Dell XPS 15 ed XPS 13. Il prodotto è in grado di supportare la risoluzione 4K grazie all'interfaccia HDMI 1.4. In particolare, il cavo USB-C a HDMI è capace di supportare una risoluzione in uscita fino a 3840 × 2160 pixel a 30 Hz.



Il connettore USB Tipo-C è completamente reversibile e, come detto nel paragrafo precedente, è placcato in oro per garantire delle performance migliori. Si tratta di un prodotto Plug & Play poiché non ha bisogno di nessun driver esterno o corrente per poter funzionare.


Naturalmente, oltre alle immagini, il cavo CH0018 di Choetech è in grado di trasmettere l'audio. Più nello specifico, il prodotto riesce a supportare le risoluzioni 4K e 2K a 24/25/30 Hz e Full HD a 60 Hz.


Prestazioni

Ho deciso di testare il cavo USB Type-C a HDMI di Choetech con il mio Samsung Galaxy Note 8 collegandolo a una TV Samsung Full HD. Anche se non ho potuto provare la risoluzione 4K, comunque non ha riscontrato particolari problemi di funzionamento collegando il mio phablet alla TV Samsung.


La fluidità delle animazioni così come la riproduzione dell'audio avviene in maniera ottimale. Ho voluto effettuare un'ulteriore prova riproducendo alcuni filmati su YouTube in Full HD a 60 FPS e devo dire che non ho riscontrato alcun tipo di problema.


Oltre al Galaxy Note 8, ho testato sempre il cavo CH0018 di Choetech con il mio convertibile Cube Mix Plus connettendolo sempre alla TV Samsung Full HD. Anche in quest'ultimo caso tutto è andato per il verso giusto.


Conclusioni e prezzo

Il cavo USB Type-C a HDMI CH0018 di Choetech è un prodotto molto interessante e soprattutto prestante che riesce a fare molto bene il suo lavoro. Con i miei due dispositivi non ho riscontrato alcun tipo di problema, anche se comunque non ho potuto testare a fondo il suo potenziale, ovvero il supporto alla 4K.

Il cavo USB-C a HDMI di Choetech è disponibile su Amazon ad un prezzo di 15,59 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime nella versione da 1.8 metri.
Choetech CH0018 Cavo USB Type-C a HDMI da 1.8 metri, la mia prova Choetech CH0018 Cavo USB Type-C a HDMI da 1.8 metri, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 13:26 Rating: 5

Nessun commento