Font Size Effect

Choetech Set di 3 cavi USB Type-C in nylon intrecciato | Prova



Choetech propone su Amazon una serie di interessanti accessori dedicati agli smartphone. In questa recensione odierna vedremo un set di 3 cavi USB Type-C in nylon intrecciato ideali per ricaricare e trasferire dati. Scopriamoli insieme.

Contenuto della confezione

I cavi USB Tipo-C vengono spediti all'interno di una busta in plastica con chiusura ermetica.


Design e qualità costruttiva

All'interno della confezione troviamo 3 cavi USB Type-C di cui due da 2 metri e il terzo da 1 metro. Tutti i cavi sono stati realizzati in nylon intrecciato di ottima qualità. Sia il connettore che il corpo che lo ospita sono alluminio, oltre a una protezione in plastica.


Caratteristiche

Attraverso i cavi USB Type-C di Choetech è possibile sia trasferire dati che ricaricare i vostri device. Dato che è presente lo standard USB 3.0, sarà in grado di trasferire file a una velocità fino a 5 Gb/s. Ovviamente, è presente la retro-compatibilità con lo standard 2.0.



Si tratta di un gadget compatibile con diversi prodotti presenti sul mercato come i Samsung Galaxy S8, S8+ e Galaxy Note 8, la console Nintendo Switch, gli LG G5 e G6 ecco via. L'azienda ha specificato che i cavi non riescono a supportare la ricarica rapida di alcuni smartphone.

Prestazioni

Ho testato ogni singolo cavo USB Type-C di Choetech con i miei smartphone Samsung Galaxy Note 8 e ZUK Z1 senza riscontrare nessun problema.


Conclusioni e prezzo

Il set di 3 cavi USB Type-C di Choetech in nylon intrecciato risultano sicuramente un'ottima soluzione per chi non vuole spendere molto. Sia i tempi di ricarica che la velocità di trasferimento dati tramite i 3 cavi risultata soddisfacente, anche se un po' meno con i due cavi da 2 metri vista la loro lunghezza.

Il set di 3 cavi USB Type-C in nylon intrecciato di Choetech è acquistabile su Amazon ad un prezzo di 14,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Choetech Set di 3 cavi USB Type-C in nylon intrecciato | Prova Choetech Set di 3 cavi USB Type-C in nylon intrecciato | Prova Reviewed by Alessio Salome on 15:14 Rating: 5

Nessun commento