Font Size Effect

Elzo Cavo USB Type-C ad HDMI da 1.8 metri in nylon intrecciato, la mia prova


Elzo è un nuovo brand qui su Hi-Tech Review. In questa recensione odierna vedremo insieme un cavo USB Type-C a HDMI da 1.8 metri con supporto 4K progettato per diversi dispositivi dotati di ingresso USB-C. Scopriamo insieme le sue prestazioni.

Contenuto della confezione

All'interno del box di vendita troviamo esclusivamente il cavo USB Type-C a HDMI da 1.8 metri di Elzo intrecciato in nylon assieme ad un ferma-cavo.


Design e qualità costruttiva

Il cavo USB Type-C a HDMI di Elzo propone una lunghezza da 1.8 metri e un design antiscivolo e molto resistente per utilizzarlo a lungo senza problemi. Sia il connettore USB Type-C che quello HDMI sono placcati in oro 24 carati e inoltre arrivano con due cappucci protettivi.


Le due estremità, invece, sono realizzate in metallo con un rinforzo in gomma che sembra renderlo un prodotto estremamente duraturo. Il pratico ferma-cavo, invece, consente di regolare la lunghezza del cavo Elzo nel modo preferito.


Caratteristiche

Il produttore sostiene che il cavo USB-C ad HDMI supporta una risoluzione fino al 4K a 60 FPS così da proiettare sul grande schermo sia il segnale video che quello audio. Tuttavia, riesce comunque a supportare senza problemi le risoluzioni 2K, Full HD e HD. Potrete utilizzare il cavo collegando il proprio dispositivo USB-C a un monitor, a una TV o a un proiettore senza sfocature o ritardi, secondo quanto dichiarato da Elzo.



Si tratta di un prodotto Plug & Play poiché non richiede nessun driver esterno, alimentazione o software per funzionare correttamente. Il connettore USB Type-C è completamente reversibile e inoltre la placcatura in oro garantisce una conducibilità elevata e una migliore trasmissione del segnale. In base a quanto dichiarato da Elzo, la pellicola AL-Mylar Foil + Copper Mesh + PVC riesce ad isolare efficacemente le interferenze per fornire un'immagine più chiara.


Il cavo USB Tipo-C ad HDMI di Elzo è un prodotto estremamente facile da utilizzare e non richiede nessun adattatore o connettore. Secondo quanto dichiarato dalla società, il cavo può essere collegato a diversi dispositivi come HTC U11, Huawei Mate 10, LG G5, Microsoft Lumia 950 e Samsung Galaxy S8, S8+ e Note 8.


Funziona anche con notebook quali MacBook Pro, MacBook da 12 pollici, Huawei MateBook, HP Spectre X360, Chromebook Pixel, Dell XPS 15 e 13 e con tutti gli altri device dotati di una porta USB Type-C in versione 3.1. Il produttore fa notare che la risoluzione e la frequenza di aggiornamento dipendono anche dal dispositivo USB-C e dal display esterno.


Prestazioni

Ho effettuato il mio solito test che faccio con questi prodotti collegando un Samsung Galaxy Note 8 e un convertibile 2-in-1 Cube Mix Plus a una TV Samsung Full HD utilizzando il cavo Elzo. In entrambi i casi non ho riscontrato nessun tipo di problema e sia l'audio che il video sono stati riprodotti senza ritardi o interferenze.


Conclusioni e prezzo

Il cavo USB Type-C ad HDMI da 1.8 metri di Elzo è fra i migliori prodotti di questa categoria provati fino ad ora. Dispone sicuramente di una qualità costruttiva impeccabile con metallo, oro, gomma e nylon intrecciato. Nel mio test sono riuscito a provare soltanto la compatibilità con risoluzione Full HD a 30 FPS ma sicuramente se la caverà allo stesso modo anche con il 2K e il 4K a 60 Hz.

Il cavo USB-C ad HDMI da 1.8 metri di Elzo può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 15,99 euro nella colorazione nera/blu oppure 14,99 euro nella versione grigia/argento.
Elzo Cavo USB Type-C ad HDMI da 1.8 metri in nylon intrecciato, la mia prova Elzo Cavo USB Type-C ad HDMI da 1.8 metri in nylon intrecciato, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 14:10 Rating: 5

Nessun commento