Font Size Effect

TaoTronics Fascia da braccio sportiva per smartphone, la mia prova


TaoTronics mi ha invitato a recensire una sua ultima fascia sportiva per smartphone lanciata su Amazon con delle caratteristiche molto interessanti. Scopriamola nel dettaglio.

Contenuto della confezione

All'interno della busta in plastica troviamo:
  • fascia da braccio per smartphone
  • cinghia di estensione

Design e qualità costruttiva

La fascia sportiva di TaoTronics è stata realizzata con un particolare tessuto impermeabile che protegge il vostro smartphone da pioggia e sudore. Sulla parte frontale è presente un rivestimento in plastica trasparente per poter utilizzare senza problemi lo smartphone.


Sul lato destro sono presenti due slot (A e B) per far passare la cinghia e il pratico scomparto per inserire una chiave. Sulla sinistra, invece, trovano posto il logo TaoTronics, la chiusura a strappo per bloccare il cavo degli auricolari e la cinghia principale. Sulla parte posteriore troviamo, invece, lo slot per inserire patente e varie carte e lo scomparto per immettere lo smartphone.


Poco più sotto, invece, ci sono 3 fori protetti per accedere al microfono, alla porta USB di ricarica e allo speaker principale. Parlando di dimensioni, la fascia sportiva per smartphone di TaoTronics misura 175 x 100 x 40 mm mentre la cinghia principale presenta una lunghezza che va da 27 cm e arriva fino a 40 cm grazie a quella aggiuntiva da 24 cm.


Caratteristiche

TaoTronics sostiene che è possibile utilizzare la sua nuova fascia da braccio con smartphone dotati di display fino a 5.5 pollici, quindi con gli iPhone 8 Plus, 7 Plus e 6S Plus, i Samsung Galaxy S5, S6 ed S7 Edge, i Huawei P9, P10 e Mate 9 e così via. È possibile portarsi in giro alcuni effetti personali come chiavi, carte e cuffie grazie agli scomparti dedicati.



La società sostiene che il particolare tessuto, utilizzato per realizzare questa fascia sportiva per smartphone, fornisce 3 livelli di protezione per evitare che il telefono cada a terra e per proteggere le varie porte (come ad esempio l'ingresso jack per cuffie).


Prestazioni

Mettendo da parte l'impossibilità di utilizzare i pulsanti laterali oppure le varie modalità di sblocco tramite impronte digitali, riconoscimento facciale e Iris Scanner, il rivestimento trasparente frontale permette di utilizzare senza problemi il touchscreen.

Dopo varie prove, infatti, ho potuto constatare che potrete navigare all'interno dell'interfaccia del vostro telefono anche con tocchi leggeri. Nello slot posteriore sono riuscito ad inserire 4 carte mentre in quello laterale una chiave di medie dimensioni. Preciso, tuttavia, che sulla parte superiore non è presente un foro dedicato a quegli smartphone i quali possiedono un ingresso jack sulla zona superiore.


Naturalmente, quasi tutti si affidano a delle cuffiette Bluetooth per fare sport data la comodità di non avere alcun filo fastidioso per davanti. All'interno della fascia sportiva di TaoTronics sono riuscito ad inserire uno ZUK Z1 e un Doogee BL7000, entrambi con display da 5.5 pollici.

Ecco le dimensioni dei due device nel dettaglio:
  • ZUK Z1: 155.7 x 77.3 x 8.9 mm
  • Doogee BL7000: 156 x 76 x 11 mm

Conclusioni e prezzo

Ho utilizzato la nuova fascia sportiva TaoTronics durante un paio di corse all'aperto e devo dire che è stata realizzata in maniera impeccabile. La chiusura a strappo, sia della cinghia principale che di quella aggiuntiva, garantisce un'ottima resistenza. Se ciò non bastasse è presente una linguetta che blocca la cinghia in caso di distacco.

Alcuni utilizzatori di auricolari con cavo, però, potrebbero non apprezzare la fascia per la mancanza di 2 fori sulla parte superiore per poterle collegare. Riguardo la resistenza alla pioggia e al sudore, confermo per quest'ultimo ma personalmente dedicherei una maggiore attenzione a chiudere per bene la custodia sulla parte superiore in caso di pioggia.

La fascia da braccio per smartphone di TaoTronics può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di soli 9,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
TaoTronics Fascia da braccio sportiva per smartphone, la mia prova TaoTronics Fascia da braccio sportiva per smartphone, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 13:04 Rating: 5

Nessun commento