Font Size Effect

Zecti Testina in alluminio per fotocamere con piastra rotante a sgancio rapido | Prova

Dopo aver recensito diversi prodotti di Zecti, in questa recensione ritornerò a parlare di questa interessante azienda cinese proponendovi una testina in alluminio per fotocamere dotata di una piastra rotante con sgancio rapido applicabile su slider, monopiedi e treppiedi. Scopriamo insieme tutte le sue caratteristiche di seguito.

Contenuto della confezione

All'interno del box di vendita troviamo il seguente contenuto:
  • testina in alluminio Zecti
  • vite-convertitore da 3/8" a 1/4"
  • manuale delle istruzioni anche in lingua italiana
  • badge con le varie informazioni sulla società

Design e qualità costruttiva

La testina in alluminio per fotocamere di Zecti vanta una costruzione davvero robusta, lavorata al CNC in maniera precisa, e con una anodizzazione che garantisce una grande lucidità e scorrevolezza. Quasi tutto il corpo del prodotto è realizzato in lega di alluminio robusta la quale assicura una buona stabilità alla fotocamera durante le riprese.


Sulla parte superiore troviamo la vite da 1/4" per agganciare la fotocamera, 2 pad in gomma per non arrecare danni alla vostra reflex e una piastra a sbloccaggio rapido. Questa può essere rimossa tramite la manopola più grande mentre con l'altra è possibile ruotare in senso orario/antiorario la piastra di fissaggio.


Tramite la manopola più grande, posta in basso, potrete ruotare la sfera mentre con quella più piccola  l'intera testina di 360°. Parlando di numeri, la testina Zecti pesa 320 grammi, ha una sfera con diametro di 26 mm, una base da 40 mm e un'altezza massima di 89 mm.


Caratteristiche

La piastra con sgancio rapido dispone di una scala di precisione per adattarsi perfettamente al sistema della piastra, oltre ad aiutare a registrare la posizione preferita di ripresa. La scala di precisione e la manopola per la regolazione panoramica garantiscono riprese panoramiche con la massima accuratezza.



Zecti ha adottato una progettazione antiscivolo sulla piastra a sgancio rapido per evitare cadute accidentali della testina sferica. È possibile applicare questo prodotto, con superficie antigraffio, su monopiedi, treppiedi, sostegni scorrevoli e altri dispositivi per la stabilizzazione di foto e video.


La testina in alluminio di Zecti può essere adattata su qualunque treppiede grazie al convertitore da 3/8" a 1/4" e inoltre riesce a supportare un carico massimo pari a 8 kg.


Prestazioni

Ho provato la testina Zecti con la mia reflex Canon EOS 1300D con obiettivo EFS 18-55 mm (quindi standard) dal peso complessivo di 694 grammi. Nel mio caso non ho riscontrato alcun tipo di problema.


Conclusioni e prezzo

Ancora una volta Zecti ha realizzato un prodotto dedicato alla fotografia dall'ottimo rapporto qualità/prezzo. Questa testina in alluminio per fotocamere con piastra rotante a sgancio rapido permette di regolare nel modo desiderato la propria fotocamera su un monopiede, un treppiede, uno slider o su altri dispositivi dedicati alla stabilizzazione.

Personalmente, con la mia reflex Canon EOS 1300D mi sono trovato molto bene, considerando comunque che questa DSLR con ottica standard vanta un peso abbastanza contenuto.Tuttavia, è un prodotto consigliato a un pubblico amatoriale.

La testina in alluminio per fotocamere di Zecti è acquistabile su Amazon ad un prezzo di 21,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Zecti Testina in alluminio per fotocamere con piastra rotante a sgancio rapido | Prova Zecti Testina in alluminio per fotocamere con piastra rotante a sgancio rapido | Prova Reviewed by Alessio Salome on 11:22 Rating: 5

Nessun commento