Font Size Effect

imuto Leo SL100 powerbank elegante da 10.000 mAh, la mia prova


Dopo avervi mostrato le potenzialità della Taurus X5PD da 10.000 mAh, questa volta vi parlerò di un'altra powerbank imuto della stessa capacità chiamata Leo SL100 che mi ha colpito principalmente per il suo design davvero elegante. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche.

Contenuto della confezione

All'interno della scatola di vendita troviamo il seguente contenuto:
  • Powerbank imuto Leo SL100 da 10.000 mAh.
  • Cavo micro USB lungo 57,3 cm.
  • Sacchetto da viaggio.
  • Manuale delle istruzioni anche in lingua italiana.
  • Card contenente informazioni sulla società.

Design e qualità costruttiva

Come detto qualche riga fa, la batteria portatile Leo SL100 di imuto propone un design moderno ed elegante che riesce a conciliare perfettamente plastica, metallo e silicone. In generale, la powerbank è dotata di una struttura compatta e maneggevole e può essere impugnata con estrema facilità e comodità grazie al particolare rivestimento in silicone nero il quale garantisce un'ottima resistenza alle impronte e ai graffi.

Il metallo è presente soltanto verso la parte superiore (dove c'è il logo imuto) mentre la plastica si trova sulle zone superiore ed inferiore. Insomma, è un prodotto che ho apprezzato parecchio per la sua estetica e inoltre risulta abbastanza solido, soprattutto verso la parte inferiore. Un altro dettaglio singolare è il suo display digitale a LED a scomparsa che si accende nella zona poco inferiore al logo dell'azienda con una semplice pressione del pulsante collocato in alto.


Il retro è praticamente pulito, così come i lati destro e sinistro, mentre sulla parte inferiore troviamo le principali specifiche tecniche e i loghi delle varie certificazioni ricevute. Sulla zona superiore, infine, abbiamo due porte USB a grandezza standard, una porta micro USB di ricarica e il succitato tasto per attivare il piccolo display LED.

Il sacchetto da viaggio fornito in confezione è lo stesso della Taurus X5PD, quindi è presente una superficie resistente alle gocce di acqua ottima per proteggere la powerbank in situazioni di emergenza. Parlando di numeri, l'imuto Leo SL100 misura 143 x 72 x 15 mm e pesa 240 grammi.


Caratteristiche

Entrambe le porte USB rilevano il dispositivo collegato in maniera intelligente e forniscono una ricarica fino a 5V 2.4A per due device contemporaneamente grazie alla tecnologia iM-Power. Attraverso la tecnologia Digi-Power, invece, la imuto Leo SL100 mostra la carica residua in un modo particolare attraverso il piccolo schermo digitale.

All'interno sono presenti dei sistemi di sicurezza che proteggono i dispositivi collegati da cortocircuiti, sovratensione, corrente eccessiva e sovraccarico. Le due porte USB di ricarica garantiscono una compatibilità con quasi tutti i dispositivi presenti sul mercato come smartphone, tablet, PSP, fotocamere compatte, auricolari Bluetooth, cuffie Bluetooth, lettori MP3 e così via.


Proprio come visto con l'altro modello, anche la Leo SL100 può essere spenta mentre si ricaricano i dispositivi premendo per 2 secondi il pulsante. Durante la fase di ricarica, lo schermo digitale indica la percentuale della carica residua lampeggiando.

Una volta che compare 100, il display smette di lampeggiare e la batteria è completamente carica. Entrando più nello specifico, la powerbank imuto Leo SL100 vanta una capacità di 10.000 mAh (37 Wh), una porta micro USB di ricarica da 5V 2.1A e due porte USB iM-Power da 5V 2.4A.


Prestazioni

imuto sostiene che la sua elegante batteria portatile è capace di caricare 3.7 volte un iPhone 8, 4 volte un iPhone 6S, una volta un iPad Mini, due volte un Samsung Galaxy S7 e 2.5 volte un Galaxy Note 5. Personalmente, la Leo SL100 da 10.000 mAh mi permesso di caricare i seguenti dispositivi da spenti:
  • 0.8x Smartphone Altroconsumo (1640 mAh): 20% - 100%
  • 0.85x Amazon Fire HD 8 (3210 mAh): 17% - 100%
  • 0.6x ZUK Z1 (4100 mAh): 17% - 75%
Per quanto riguarda i tempi di ricarica, l'azienda produttrice afferma che ci vogliono solo 5 ore per caricare completamente la powerbank tramite la porta micro USB. Utilizzando un caricatore da parete Aukey con tecnologia Smart 5V 2.4A e il cavo micro USB presente in confezione, nella mia prova la powerbank imuto ha impiegato 5 ore e 55 minuti.


Conclusioni e prezzo

Ho apprezzato particolarmente la imuto Leo SL100 non tanto per le sue performance in quanto sono presenti due porte USB di ricarica standard (infatti non c'è alcun supporto a una delle tecnologie di ricarica rapida disponibili al momento) ma per il suo design elegante e piacevole da toccare grazie alla combinazione di colori nero e oro e al silicone molto soffice al tatto.

Inoltre, il suo corpo è abbastanza sottile, quindi potrete trasportarla nella borsa, in tasca oppure nello zaino con estrema facilità servendovi anche dell'ottimo sacchetto presente in confezione. Attraverso le due porte USB potrete caricare fino a due device contemporaneamente e ci farete almeno un paio di ricariche complete del vostro smartphone.

La powerbank imuto Leo SL100 può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di 17,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
imuto Leo SL100 powerbank elegante da 10.000 mAh, la mia prova imuto Leo SL100 powerbank elegante da 10.000 mAh, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 18:04 Rating: 5

Nessun commento