Font Size Effect

Syncwire Cavo Lightning per iPhone, iPad e iPod: la mia prova


È la prima volta che vi parlo del brand Syncwire. Si tratta di un marchio molto famoso su Amazon in quanto propone principalmente cavi USB e caricatori da parete. In questa recensione odierna vi parlerò di un cavo Lightning progettato per iPhone, iPad e iPod che consente sia la ricarica che il trasferimento dei dati. Scopriamo insieme tutte le caratteristiche proposte.

Contenuto della confezione

All’interno del box di vendita troviamo il seguente contenuto:
  • Cavo Lightning Syncwire da 1 metro.
  • Manuale delle istruzioni anche in lingua italiana.
Preciso che la confezione può essere usata anche come una comoda custodia per trasportare il cavo con più facilità e proteggerlo allo stesso tempo.


Design e qualità costruttiva

Syncwire sostiene di aver testato il suo cavo per 12.000 piegature a 95°. In effetti, a livello di qualità costruttiva, il cavo Lightning Syncwire non ha nulla da invidiare a quello originale offerto da Apple con i suoi iDevice.

Sia il connettore USB Type-A che quello Lightning sono protetti da un guscio in plastica bianca di buona fattura. Oltre a questo, abbiamo il logo dle produttore sul connettore Lightning e quello classico USB sul connettore Type-A.


Caratteristiche

Syncwire sostiene che il suo cavo Lightning dispone della certificazione Apple MFI, quindi non avrete problemi a usarlo con il vostro iPhone, iPad o iPod. Oltre a questo, c’è il badge Made for iPhone, iPad e iPod che sta ad indicare, appunto, la perfetta compatibilità con i dispositivi Apple.

Infine, il produttore garantisce la piena compatibilità con i seguenti device: iPhone XS, XS Max, XR, X, 8, 8 Plus, 7, 7 Plus, SE, 6s, 6s Plus, 6, 6 Plus, 5s, 5c e 5, iPad Pro 9.7, 12.9, 10.5, 11, Air, Air 2, mini 4, mini 3, mini 2, mini 1 e iPad di quarta, quinta e sesta generazione e iPod touch di quinta e sesta generazione e iPod nano di settimana generazione.

Prestazioni

Ho testato il cavo Lightning con il mio iPad Pro 10.5 2017, sia per quanto riguardo la ricarica che il trasferimento dei dati. Con il cavo originale, il tablet iOS impiega 3 ore e 20 minuti mentre con quello di Syncwire 3 ore e 12 minuti.

Per quanto riguarda il trasferimento di dati, ho passato 663 file MP3 per un peso totale di 8.84 GB in 8 minuti e 26 secondi usando il cavo originale Apple e 7 minuti e 54 secondi con quello Syncwire.


Conclusioni e prezzo

Il cavo Lightning realizzato da Syncwire è risultato un prodotto davvero eccellente, realizzato con materiali di qualità e capace di garantire delle performance molto soddisfacenti. Prendendo in considerazione questi fattori assieme al prezzo di vendita di appena 9 euro, consiglio più l'acquisto di questo prodotto anziché di quello originale della mela morsicata in quanto costa molto di più (ben 25 euro sul sito ufficiale).

Il cavo Lightning di Syncwire può essere acquistato su Amazon ad un prezzo di 8,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Syncwire Cavo Lightning per iPhone, iPad e iPod: la mia prova Syncwire Cavo Lightning per iPhone, iPad e iPod: la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 16:42 Rating: 5

Nessun commento