Font Size Effect

Syncwire Cavo USB Type-C da 1.8 metri, la mia prova


Dopo aver provato il cavo Lightning, quest’oggi ritorno a parlare di Syncwire proponendovi la recensione completa di un cavo USB Type-C da 1.8 metri dotato di un rivestimento in nylon intrecciato. Vediamo insieme tutte le caratteristiche.

Contenuto della confezione

All’interno del box di vendita troviamo il seguente contenuto:
  • Coppia di cavi USB Type-C Syncwire da 1.8 metri intrecciati in nylon.
  • Manuale delle istruzioni anche in lingua italiana.

Design e qualità costruttiva

Syncwire ha realizzato il suo nuovo cavo USB-C con un rivestimento in nylon intrecciato. Ciò significa che è in grado di resistere molto di più rispetto ai modelli tradizionali. In particolare, all’interno è presente della fibra aramidica avvolta in una guaina in nylon che crea un cavo flessibile ma robusto.

Secondo Syncwire, il cavo è in grado di superare oltre 10.000 volte il test di piegamento. Oltre al filo da 1.8 metri, troviamo dei connettori (USB-A e USB-C) protetti da gusci in alluminio anodizzato resistente.


Caratteristiche

Syncwire sostiene che il suo cavo UB Type-C è compatibile con diversi dispositivi come i Samsung Galaxy Note 9, Note 8, S9+ e S9, Huawei Mate 10 Pro, P20, P20 Pro, Mate 20 e Mate 20 Pro e tanti altri device.

Sempre secondo l’azienda, abbiamo di fronte un cavo USB Tipo-C capace di trasmettere i dati fino a una velocità di 5 Gb/s e assicura una carica veloce fino a 3A. Ciò significa che non è capace di supportare, ad esempio, la ricarica Dash Charge implementata da OnePlus sui suoi ultimi smartphone dato che richiede una potenza di 4A.

Prestazioni

Ho testato il nuovo cavo USB Type-C di Syncwire con un Samsung Galaxy Note 8 e confrontato i tempi di ricarica con quelli offerti dal cavo originale presente in confezione. Per entrambe le prove ho usato il caricatore originale Samsung presente in confezione. Qui sotto trovati i test nel dettaglio.
  • Cavo originale Samsung: 1 ora e 32 minuti
  • Cavo Syncwire: 1 ora e 26 minuti

Conclusioni e prezzo

Considerando che per appena 10 euro otterrete ben due cavi USB-C, non posso fare altro che consigliarli visto che con il mio Galaxy Note 8 non ho riscontrato nessun problema, né nel trasferimento di file e né nella ricarica.

Inoltre, il collegamento al mio smartphone è avvenuto senza problemi. Magari avrei apprezzato vedere un laccio in velcro anziché uno classico in alluminio per richiuderlo nei momenti di inutilizzo.

La coppia di cavi USB Type-C da 1.8 metri di Syncwire è acquistabile su Amazon al prezzo di 9,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Syncwire Cavo USB Type-C da 1.8 metri, la mia prova Syncwire Cavo USB Type-C da 1.8 metri, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 16:55 Rating: 5

Nessun commento