Font Size Effect

Syncwire Caricatore da parete da 34W con 4 porte USB, la mia prova


Syncwire è un'azienda molto famosa su Amazon poiché propone tantissimi gadget interessanti. Ad esempio, in questa recensione odierna vi parlerò di un nuovo caricatore da parete dotato di 4 porte USB che può essere utilizzato in varie parti del mondo grazie alla possibilità di sostituire la spina. Vediamo insieme tutte le caratteristiche offerte.

Contenuto della confezione

All'interno del box di vendita troviamo il seguente contenuto:
  • Caricatore da parete Syncwire con 4 porte USB di ricarica.
  • Spine EU e UK.
  • Manuale utente anche lingua italiana.
Sarebbe stato sicuramente ben accetto trovare almeno un cavo USB nella confezione.


Design e qualità costruttiva

Il nuovo caricatore USB da muro progettato da Syncwire dispone di una costruzione realizzata interamente in plastica di buona fattura poiché il suo corpo risulta robusto e non presenta alcun difetto di progettazione. Anche se il suo aspetto non vanta caratteristiche particolari, ho apprezzato la sua semplicità.

Rispetto agli altri caricatori della sua categoria, il modello di Syncwire è leggermente più pesante. Questo, però, si traduce in una maggiore robustezza. L'intero corpo è ricoperto da una superficie lucida bianca che purtroppo non resiste affatto né alle impronte e né ai graffi.


Sulla parte frontale troviamo il logo Syncwire e un comodo indicatore LED che segnala lo stato di funzionamento del caricatore da parete mentre sul retro c'è la spina USA a scomparsa che permette di inserire i due adattatori presenti in confezione. I lati destro e sinistro sono praticamente puliti mentre sulla zona superiore troviamo 4 porte USB di ricarica.

In conclusione, sulla zona inferiore abbiamo le principali specifiche tecniche delle gadget assieme ai loghi delle certificazioni ricevute. Parlando di numeri, il caricatore da parete Syncwire misura 60 x 55 x 44 mm (senza adattatore collegato) e pesa 177,2 grammi.


Caratteristiche

L'azienda produttrice sostiene che il caricatore da parete è in grado di ricaricare tutti dispositivi USB fino a 5V 2.4A come smartphone e tablet Android e iOS. Tutte e 4 le porte di ricarica riescono ad arrivare fino a massimo 34W di potenza per caricare contemporaneamente fino a 4 dispositivi.


Inoltre, il caricatore da parete riesce a distribuire automaticamente il flusso di corrente a seconda del device connesso. Insomma, siamo di fronte a un prodotto ideale da portare in viaggio.

Entrando più nello specifico, il caricatore da parete Syncwire propone una potenza totale di 34W fino a 6.8A, due porte USB da 5V 1A ciascuna (contrassegnate con il pallino vuoto) e altre due da 5V 2.4A ciascuna (contrassegnate con il pallino grigio).


Prestazioni

Ho testato in maniera approfondita in questi giorni il caricatore Syncwire con 4 miei dispositivi: Samsung Galaxy Note 8, Amazon Fire HD 8, Smartphone Altroconsumo e ZUK Z1. Qui sotto trovate i tempi di ricarica comparati con altri device testati da me precedentemente.

Samsung Galaxy Note 8

  • Syncwire Caricatore da parete: 1 ora e 38 minuti
  • Samsung Adaptive Fast Charging: 1 ora e 32 minuti

Amazon Fire HD 8

  • Syncwire Caricatore da parete: 3 ore e 49 minuti
  • Caricatore originale (5.25V 1A): 2 ore e 55 minuti

Smartphone Altroconsumo

  • Syncwire Caricatore da parete: 2 ore e 47 minuti
  • Aukey PA-U38 (5V 2.4A): 1 ora e 32 minuti

ZUK Z1

  • Syncwire Caricatore da parete: 2 ore 48 minuti
  • Aukey PA-Y16: 2 ore e 30 minuti


Per mettere alla prova ulteriormente le sue prestazioni, ho deciso di ricaricare contemporaneamente sempre gli stessi 4 device. In particolare, alle due porte USB da 5V 1A ho connesso il tablet e lo smartphone di Altroconsumo mentre alle due da 5V 2.4A lo ZUK Z1 e il Note 8.

Ecco i test:
  • Samsung Galaxy Note 8: 1 ora e 42 minuti
  • Amazon Fire HD 8: 3 ore e 43 minuti
  • Smartphone Altroconsumo: 2 ore e 52 minuti
  • ZUK Z1: 2 ore e 53 minuti
Dalle prove effettuate, si deduce chiaramente che le due porte da 5V 1A sono scarse in termini di prestazioni, almeno sul sample ricevuto per la recensione. In ogni caso, il calore prodotto durante i test viene smaltito molto bene grazie al suo design non particolarmente compatto.

Conclusioni e prezzo

Visto il prezzo di vendita, diciamo che il caricatore da parete di Syncwire avrebbe dovuto proporre almeno tutte e 4 le porte da 5V 2.4A e non solo due in quanto in questo modo è stato limitato parecchio, senza considerare che i due ingressi da 5V 1A sono abbastanza scarsi in termini di prestazioni. Inoltre, alla stessa cifra è possibile trovare su Amazon tantissimi altri caricatori più potenti.

A parte questo, il gadget di Syncwire è rivolto a chi non cerca molte pretese e vuole un dispositivo da utilizzare in viaggio per caricare i dispositivi personali. Ovviamente, prendete come riferimento quanto detto nelle scorse righe prima di procedere con l'acquisto.

Il caricatore da parete con 4 porte USB di Syncwire è acquistabile su Amazon ad un prezzo di 18,99 euro con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Syncwire Caricatore da parete da 34W con 4 porte USB, la mia prova Syncwire Caricatore da parete da 34W con 4 porte USB, la mia prova Reviewed by Alessio Salome on 16:48 Rating: 5

Nessun commento