Font Size Effect

Aukey Selfie Stick Bluetooth estendibile per Apple iPhone, Samsung Galaxy e altri: la recensione completa



Quest'estate abbiamo potuto vedere l'uso indispensabile di un selfie stick per scattare foto al mare quando ci si trova con amici e famigliari.
E’ un prodotto davvero comodo da portare con sé che permette di immortalare i momenti più belli delle vacanze da diverse angolazioni e inoltre è possibile utilizzarlo con qualunque smartphone. Dopo aver visto l'asta dei selfie di Avantek, oggi vedremo un selfie stick del nostro partner Aukey, ma questa volta senza l'utilizzo di un jack poiché è completamente wireless. Vediamolo nel dettaglio.

Contenuto della confezione

Come sempre, diamo un 10+ ad Amazon per il pacco speditoci molto robusto e protettivo che racchiude il prodotto senza provocare danni. La confezione include il bastone per i selfie, un cavo micro USB/USB full-size per la ricarica e un laccetto regolabile con un bottone per portare il prodotto al polso o in un'altra posizione comoda. Un altro accessorio che ci aspettavamo incluso nella confezione era un pratico sacchetto dove riporlo, ma purtroppo manca.



Prime impressioni

Le prime impressioni sono abbastanza soddisfacenti poiché sembra che il selfie stick wireless sia stato realizzato con materiali buoni. Il prodotto è stato costruito con una leggera ma resistente plastica ABS e inoltre propone un'impugnatura gommata per offrire la massima presa, un’asta in alluminio e, come detto, un laccetto per garantire una maggiore sicurezza.



Caratteristiche e funzioni

Il funzionamento di questo selfie stick con tecnologia Bluetooth 3.0 è molto semplice. Innanzitutto dovete associare il prodotto al vostro smartphone. Questo è possibile semplicemente tenendo premuto il tasto multifunzione per circa 3 secondi o finché si vedrà la luce blu lampeggiare. A questo punto, significa che il monopiede è in modalità d'accoppiamento ed è pronto per essere associato al proprio device. 


Su quest'ultimo, dovrete ricercare semplicemente il dispositivo dalle impostazioni Bluetooth, mostrato con il nome di Aukey HD-P7. Una volta che è avvenuta l'associazione corretta tra i due prodotti, vedrete l'indicatore LED rimanere in colore blu. 


Video accoppiamento:



Il secondo step da fare è posizionare correttamente il vostro smartphone all'interno del supporto. Grazie ad una linguetta presente sulla parte superiore, sarà facile tirare il meccanismo a molla per riporre correttamente il dispositivo all'interno. Successivamente, dovrete scegliere il grado di inclinazione che assumerà il vostro smartphone con semplici clic.












Per quanto riguarda la lunghezza, parte dai 38 cm ed arriva agli 86.5 cm (chiuso completamente è 20 cm). Secondo il produttore, il bastone per selfie è compatibile con tutti gli smartphone equipaggiati da iOS 5 o superiori e Android 2.3.6 e superiori e con una larghezza massima di 90.68 mm. E' stato testato con un iPhone 6 equipaggiato da iOS 9 e con una larghezza di 67 mm ed uno smartphone Android con la versione 4.2.1 Jelly Bean e con larghezza di 66 mm. Tutto ha funzionato correttamente.

Completamente chiusa

1° livello

2° livello

3° livello

4° livello

5° livello

Completamente chiusa


Nel caso in cui lo smartphone Android accoppiato non dia nessun segno di risposta, è necessario impostare i tasti del volume come se fossero il bottone per la fotocamera.

 All'interno, abbiamo una batteria ai polimeri di litio da 60 mAh che, secondo il produttore, riesce a garantire un'autonomia di 20 ore di funzionamento e può essere caricata in appena mezz'ora collegando semplicemente il cavo micro USB ad un adattatore 5V e collegarlo alla porta presente sulla parte inferiore. E' presente anche un comodo indicatore LED che comunica lo stato della carica.



Il selfie stick è stato testato per svariate ore e inoltre si è caricato in 50 minuti e non nei 30 dichiarati dal produttore.


Conclusioni e prezzo

Un difetto riscontrato durante la recensione è che l’asta che si piega un po', soprattutto se si utilizzano device abbastanza robusti. Il consiglio è di non utilizzare dispositivi pesanti oppure ridurre la lunghezza di qualche cm. Un'altra caratteristica mancante su questo prodotto è il foro inferiore per posizionare un treppiede, una caratteristica che troviamo sulla maggior parte dei selfie stick in commercio.

Tutto sommato, il rapporto qualità-prezzo è abbastanza buono considerando il fatto che viene venduto su Amazon ad un prezzo di soli € 9,99 più eventuali spese di consegna. Può risultare un'ottima alternativa per tutte quelle persone che cercano un prodotto di questo tipo e senza spendere cifre esorbitanti. 
Aukey Selfie Stick Bluetooth estendibile per Apple iPhone, Samsung Galaxy e altri: la recensione completa Aukey Selfie Stick Bluetooth estendibile per Apple iPhone, Samsung Galaxy e altri: la recensione completa Reviewed by Alessio Salome on 15:22 Rating: 5

Nessun commento