Blusmart XPE Torcia a LED da 500 lumen: la recensione
Qualche giorno fa ho analizzato una torcia capace di rivelare le macchie su superfici o indumenti ma oggi analizzerò una torcia a LED da 500 lumen modello XPE prodotta da Blusmart. Vediamo le caratteristiche.
Contenuto della confezione
La confezione si presenta con un semplice cartoncino ma all'interno abbiamo la torcia, un supporto da bici per utilizzare il gadget come se fosse un faretto e una luce rossa da inserire al sellino posteriore.Prime impressioni
Le prime impressioni sono molto soddisfacenti poiché la torcia a LED è caratterizzata da un corpo in metallo e plastica. Il prodotto possiede anche un pulsante sulla parte inferiore che permette di accedere a tre modalità di illuminazione: alta, bassa e ad intermittenza.Sarà possibile stabilire la lunghezza del fascio di luce grazie alla testa superiore che permette di regolare lo zoom estendendosi fino a 10 mm. La torcia misura 104 mm di lunghezza ed è larga 32 mm per un peso pari a 110 g con batterie incluse.
Caratteristiche e funzioni
La torcia può essere separata in tre diversi pezzi. Smontando il primo, quello dove è presente il pulsante di accensione e il laccio per la trasportabilità, è possibile inserire le 3 pile di tipo AAA all'interno del comparto dedicato mentre basterà aggiungere un secondo pezzo alla torcia nel caso in cui si voglia utilizzare una batteria di tipo 18650.Un'altra caratteristica eccezionale di questa torcia targata Blusmart è la certificazione IPX5 per assicurare un'impermeabilizzazione per sfruttarla in attività all'aria aperta come ad esempio campeggio, trekking e passeggiate.
La messa fuoco, come già detto, è regolabile allungando la testa principale fino a 10 mm ed è in grado di fornire un fascio di luce grande o piccolo, quindi utilizzabile in diverse situazioni.
Test Torcia a LED:
Conclusioni e prezzo
Tutto sommato la torcia a LED XPE da 500 lumen prodotta da Blusmart è un gadget solido e soprattutto utile in casi di emergenza ma anche per chi vuole aggiungere un faretto alla propria bicicletta e allegare la luce stop fornita in dotazione alla sella.Il gadget può essere utilizzato in 3 modalità differenti e inoltre è possibile regolare la messa a fuoco facilmente fornendo un fascio di luce grande o piccolo in base alle proprie situazioni.
Infine, un accorgimento e un piccolo difetto: togliere i due cilindri di carta che separano le batterie dello stop per farlo funzionare e il perno del supporto da bici (quello che regola la stretta della torcia) è scomodo da avvitare.
La torcia a LED da 500 lumen modello XPE di Blusmart può essere acquistata su Amazon in colore nero ad un prezzo di € 15,95 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Blusmart XPE Torcia a LED da 500 lumen: la recensione
Reviewed by Alessio Salome
on
13:26
Rating:
Nessun commento