Font Size Effect

Recensione: EasyAcc Powerbank 20.000 mAh con 4 porte USB, Torcia Elettrica e 2 input micro USB


Ho recensito su Hi-Tech Review numerose powerbank di diverse capacità, ma quella che mi ha stupito di più è la batteria esterna che andremo a vedere in questa recensione di oggi. Si tratta, in particolare, di una powerbank da 20.000 mAh prodotta da EasyAcc con caratteristiche che la rendono una delle migliori sul mercato. Vediamo insieme tutte le sue funzionalità.

Contenuto della confezione

All'interno della confezione troviamo la manualistica disponibile in diverse lingue tra cui l'italiano, due cavetti USB/micro USB di buona fattura per caricare la powerbank (visto che dispone di 2 entrate) e appunto la batteria esterna da 20.000 mAh. Manca un sacchetto per la sua protezione e per trasportarla in giro.

Prime impressioni

Le prime impressioni sono davvero positive poiché il battery pack è caratterizzato da un design solido e ben costruito, con bordi leggermente curvi per offrire un'ottima ergonomia, anche se non è maneggevole poiché presenta delle dimensioni di 167 × 80 × 22 mm per un peso pari a 454 g. Naturalmente tutto ciò è dovuto alla grande capacità.
La powerbank è caratterizzata da 4 porte USB con tecnologia Smart 5V/2.4A (Max), da una torcia abbastanza grande per illuminare anche le stanze più buie, un pulsante di accensione sul lato destro, 4 indicatori che indicano l'energia a disposizione e una doppia entrata di tipo micro USB 5V/4A (Max). Infine, sul retro abbiamo le varie certificazioni ottenute.

Caratteristiche e funzioni

La powerbank da ben 20.000 mAh di EasyAcc consente di caricare numerosi dispositivi tra cui smartphone, tablet, videocamere, fotocamere, PSP e iPod garantendo una ricarica davvero rapida grazie alla tecnologia Smart che praticamente riconosce la giusta potenza da dare al dispositivo collegato senza nessun danno. Grazie alle 4 porte USB in dotazione, sarà possibile ricaricare 4 device contemporaneamente.



Sfruttando il doppio ingresso micro USB, il caricatore portatile ridurrà il suo tempo di carica fino al 50% rispetto ad altre batterie della stessa capacità, ciò è dovuto all'amperaggio pari a 4. Naturalmente, dovrete dotarvi di un caricatore apposito che possiede almeno 2 entrate USB (come ad esempio questo).


Non mancano le varie protezioni di sicurezza per difendere i vostri dispositivi da sovraccarico, sovracorrente e cortocircuiti nonché conforme alla CE, RoHS ed FCC. Insomma, avrete tra le mani un dispositivo di prima categoria che vi accompagnerà in vacanza e anche nel weekend ricaricando qualunque dispositivo high-tech.

Ogni LED indica il 25% di energia a disposizione. Durante i miei test effettuati, ho potuto constatare che non produce nemmeno calore durante la ricarica dei vari dispositivi (anche 4 contemporaneamente), ma arriva a circa 37/38° durante la fase di ricarica.

Di seguito, i dispositivi (spenti) che sono riuscito a caricare con questa batteria esterna da 20.000 mAh di EasyAcc:
  • 3x Smartwatch (470 mAh): 1% - 100% • 1% - 100% • 15% - 26%;
  • 2x Tablet (2980 mAh): 10% - 100% • 18% - 95%;
  • 2x Smartphone (1650 mAh): 8% - 100% • 8% - 100%;
  • Smartphone (4100 mAh): 15% - 100% (acceso con Wi-Fi attivo + 4 account e-mail sincronizzati + app di messaggistica attive + social network attivi);
  • Smartphone (2000 mAh): 6% - 99%.

La powerbank inizierà a caricare automaticamente il dispositivo una volta collegato ad essa e si spegnerà sempre in automatico non appena il device verrà scollegato, quindi non ci sarà dispendio di energia.

Il produttore dichiara che è possibile ricaricare completamente il battery bank in 6 ore utilizzando una doppia porta USB. Dai miei test effettuati, ho potuto constatare che la batteria impiega all’incirca 7 ore e mezza per ricaricarsi.

Infine, la torcia elettrica in dotazione fa il suo dovere e può essere attivata premendo due volte il pulsante di accensione.


Conclusioni e prezzo

Da questa batteria esterna sono rimasto soddisfatto al 100% poiché viene proposta al giusto prezzo e riesce a garantire un'ottima disposizione delle porte, una torcia capace di illuminare tantissimo, un doppio input micro USB per caricarla in breve tempo, un doppio cavo USB/micro USB incluso nella scatola e un design generale ergonomico e abbastanza maneggevole per una powerbank di questa categoria.

Purtroppo, EasyAcc avrebbe dovuto aggiungere nella scatola almeno un sacchetto per trasportarla in maniera più comoda, ma naturalmente ciò non influisce assolutamente sulle prestazioni.  Inoltre, per ricaricarla a dovere e in breve tempo, è necessario acquistare a parte un caricatore apposito come quello linkato da me in precedenza nel caso in cui non lo possediate.

La powerbank da 20.000 mAh con 4 porte USB, torcia a LED e doppio input micro USB di EasyAcc può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di € 29,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime.
Recensione: EasyAcc Powerbank 20.000 mAh con 4 porte USB, Torcia Elettrica e 2 input micro USB Recensione: EasyAcc Powerbank 20.000 mAh con 4 porte USB, Torcia Elettrica e 2 input micro USB Reviewed by Alessio Salome on 16:20 Rating: 5

Nessun commento