Font Size Effect

Lumsing Glory P1 Mini powerbank da 8000 mAh con 2 porte output: la recensione completa


Ritorno a parlare di Lumsing e questa volta lo faccio con la powerbank Glory P1 Mini da 8000 mAh. Vediamo insieme le sue caratteristiche e come si è comportata.

Contenuto della confezione

All'interno della confezione troviamo la batteria portatile da 8000 mAh, un cavo USB/micro USB per la ricarica sia della powerbank che per gli altri prodotti compatibili con tale standard lungo circa 61,5 cm, il manuale utente multi-lingua (tra cui l'italiano) e la card per partecipare al programma Power User di Lumsing.

Prime impressioni

Le prime impressioni sono abbastanza discrete poiché la Glory P1 Mini dispone di un design realizzato interamente in plastica effetto zigrinato che garantisce una buona ergonomia. Sulla parte inferiore e superiore troviamo il mascherino in colore arancio mentre su entrambi i lati abbiamo le due strisce arancioni.
La batteria esterna possiede il pulsante per accenderla sul lato destro, i quattro LED di notifica sul pannello frontale, le due uscite output + quella input sulla parte superiore e le principali specifiche tecniche sulla parte inferiore. La powerbank Glory P1 Mini di Lumsing misura 123 × 69 × 16 mm per un peso pari a 183 grammi.

Caratteristiche e funzioni

La principale caratteristica di questa powerbank è quella di aiutarvi a caricare i vostri dispositivi nel momento in cui non potete accedere alla corrente elettrica.

La Glory P1 Mini possiede due porte output da 5V/2.4A ciascuna che assicurano una ricarica efficace e un'efficienza energetica superiore al 90%. Grazie alla multi protezione IC interna, la batteria portatile è in grado di prevenire sovraccariche, sovrascariche, sovratensione, sovracorrente, cortocircuiti e surriscaldamento.



Grazie al regolatore intelligente implementato, la Glory P1 Mini garantisce la massima compatibilità con la maggior parte dei prodotti presenti sul mercato come smartphone, tablet, lettori MP3/MP4, fotocamere e via dicendo.

All'interno della scocca in plastica, troviamo una batteria ai polimeri di litio di classe A da 8000 mAh. Dai miei test effettuati, ho potuto constatare che l'unità ha una capacità reale pari a 6801 mAh.


Secondo Lumsing, il battery pack riesce a garantire più di 500 cicli di ricarica. La powerbank ha una temperato di funzionamento che va dai -10°C ai 50°C e una temperatura di conservazione che va dai -20°C ai 60°C.

Per quanto riguarda la porta input, abbiamo un ingresso 1.5A. Purtroppo, dal mio test effettuato ho potuto constatare che la Glory P1 Mini dispone di un input fino a 1A. Prendendo in considerazione l'ultimo dato, è possibile ricaricare, secondo il costruttore, la powerbank in 5 ore circa utilizzando un caricatore intelligente. Confermo quest'informazione grazie ad un mio test.


Quindi, è possibile che Lumsing si sia imbrogliata scrivendo 1.5A invece di 1A. Sul pannello frontale possiamo accedere a quattro comodi LED di notifica che indicano l'energia a disposizione.

  • 4 LED accesi: ≥ 95%;
  • 3 LED accesi: ≥ 75%;
  • 2 LED accesi: ≥ 50%;
  • 1 LED acceso: ≥ 25%;
  • 1 LED lampeggiante: < 25%. 

Caricare il vostro dispositivo è davvero facile e veloce poiché basterà collegare semplicemente il vostro device a una delle 2 porte output. Una volta collegato il dispositivo correttamente, la powerbank inizierà ad erogare energia automaticamente senza svolgere nessuna azione da parte vostra.


Il battery bank si spegnerà in automatico non appena il vostro terminale sarà completamente carico (anche se alcuni dispositivi potrebbero non essere ricaricati al 100% data la presenza di una tecnologia per salvaguardare la batteria).

Passando alla prova vera e propria, con la Glory P1 Mini da 8000 mAh di Lumsing ho potuto caricare da spenti:

  • Tablet (3000 mAh): 7% - 79%;
  • Smartphone (1650 mAh): 5% - 100%/12 - 100%.

Conclusioni e prezzo

Il punto focale di questa powerbank è sicuramente il suo prezzo che, se viene rapportato a ciò che ha da offrire, equivale a un prodotto davvero eccezionale.

La caratteristica principale di questo gadget è la presenza di una doppia porta USB con tecnologia intelligente che permetterà di caricare 2 device alla volta.

La batteria esterna, inoltre, non produce tantissimo calore, anche considerando le temperature abbastanza alte di questi giorni.

La powerbank Glory P1 Mini da 8000 mAh di Lumsing con doppia porta USB può essere acquistata su Amazon ad un prezzo di € 14,99 con spedizione gratuita tramite abbonamento Prime e disponibile nei colori bianco e nero.
Lumsing Glory P1 Mini powerbank da 8000 mAh con 2 porte output: la recensione completa Lumsing Glory P1 Mini powerbank da 8000 mAh con 2 porte output: la recensione completa Reviewed by Alessio Salome on 15:17 Rating: 5

Nessun commento